Articoli più letti

Viaggiare in treno o in aereo?

Shares
Treno
Read Carefully
Visite: 2408

Save a Train è il miglior modo per prenotare viaggi in treno.

Save a Train rendere più semplici i viaggi in treno tramite una piattaforma che permette di risparmiare tempo e soldi, con procedure di prenotazione semplificate.
Sul sito oppure sull’app gratuita saveatrain, potrai trovare, comparare e scegliere il miglior biglietto per il tuo viaggio, da diverse line ferroviarie europee.
I partner di Save a Train comprendono alcune delle società di gestione ferroviaria più grandi d’Europa, come Trenitalia, NS, DB e altre ancora.

Save a Train è stato lanciato all’inizio del 2016 e ha iniziato le proprie operazioni in Francia, offrendo ai viaggiatori la possibilità di risparmiare soldi dopo aver comprato i biglietti. Nel 2017 ci siamo espansi in Italia e presto saremo attivi nei Paesi Bassi, in Germania, Belgio, Regno Unito e altri Paesi.

Per i nostri viaggi, all’interno dell’Europa, siamo sicuri che spostandosi in aereo sia il modo più conveniente?
Save a Train paragona i viaggi in aereo con quelli in treno, mostrando se effettivamente il viaggio aereo conviene per raggiungere la nostra destinazione.

 

Eco-compatibile

Il trasporto aereo è ora riconosciuto come il contributore in più rapida crescita al riscaldamento globale.
Evitare gli aerei quando ci sono alternative facili da percorrere è probabilmente la cosa più grande che chiunque può fare per ridurre la propria impronta di carbonio.
L’inquinamento atmosferico si riduce drasticamente prendendo il treno che l’aereo.
Nella maggior parte dei Paesi europei, le reti ferroviarie sono estese e i servizi sono frequenti, quindi è possibile essere eco-compatibili senza alcun sacrificio.

Flessibilità

Viaggiare in aereo significa in genere che è necessario assicurarsi il posto a settimane, o addirittura mesi, in anticipo per ottenere una tariffa ragionevole. Una volta assicurato il posto, non è facile cambiare i voli senza dover pagare una tariffa elevata. Sebbene alcuni treni richiedano di prenotare in anticipo il posto, c’è molta più flessibilità, in particolare se è necessario cambiare il tempo del viaggio.
Ora con Save a Train anche se il prezzo del tuo biglietto scende, ti faranno sapere e ti aiuteranno a scambiare il tuo biglietto ad un prezzo più conveniente!

Nessuna confusione

Immagina di fare un viaggio e di non dover arrivare 2 ore prima, aspettare in una lunga fila di sicurezza, misurare i tuoi liquidi e gel, o toglierti le scarpe per un controllo… Benvenuti nel mondo dei viaggi in treno!
Quando viaggi in aereo, sono necessari più tempo e precauzioni di sicurezza. Viaggiare in treno di solito significa che puoi arrivare con 30 minuti di anticipo e camminare direttamente sulla tua piattaforma senza problemi.

Velocità: porta a porta più veloce

Il viaggio aereo è noto per essere uno dei modi più veloci per raggiungere la tua destinazione, tuttavia, questo prende in considerazione solo il volo stesso.
Quanto tempo prima del volo devi arrivare per attraversare il lungo check-in e la linea di sicurezza?
Se hai fatto il check-in con una valigia, devi aspettare di ritirarla quando arrivi a destinazione , questo è un dispendio di tempo. A differenza degli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie non ci sono check-in o controlli di sicurezza, quindi non devi essere alla stazione ore prima del viaggio.
La maggior parte delle principali stazioni ferroviarie si trovano nel cuore delle città, principalmente quando prendi il treno, arrivi direttamente a destinazione, tuttavia, prendendo un aereo, potresti passare ore a raggiungere la tua destinazione dall’aeroporto.

Costo effettivo

Nell’ultimo decennio, i viaggi in treno sono diventati sempre più interessanti per i viaggiatori attenti al budget. Anche se prendere un aereo per la tua destinazione è ancora un modo efficace per raggiungerla, ci sono costi extra che in genere trascuriamo di prendere in considerazione.
Quando si considera la modalità di trasporto, è necessario aggiungere il costo extra di trasporto da/per l’aeroporto. Questo comporta sia il costo del carburante e del parcheggio, sia l’autobus dell’aeroporto o la tariffa del taxi, nessuno di questi è economico.

Comfort

A meno che tu non abbia pagato per la business class, lo spazio in aereo per i sedili, è solitamente limitato. Su un treno, puoi muoverti più liberamente e avrai più spazio per le gambe nei sedili.
Durante il volo, devi attendere che il segnale della cintura di sicurezza si spenga per spostarti dal tuo posto. Tuttavia, su un treno ci si sposta lungo i corridoi, mangiando un boccone o bevendo un caffè nella carrozza degli snack e guardando il mondo sfrecciare via. Un viaggio in treno panoramico può anche essere una vacanza.
La maggior parte dei treni europei offre anche la connessione WiFi gratuita, qualcosa che non può ancora essere detto per tutte le compagnie aeree.

Viaggiare in treno ti permette anche di viaggiare comodamente con il tuo animale domestico. Molti animali non sono adatti al viaggio aereo per motivi di salute, età o razza. I passeggeri su treni europei possono portare con sé cani, gatti e altri piccoli animali e il più delle volte senza costi aggiuntivi!

Prendendo in considerazione tutti questi fattori, è facile vedere come i viaggi in treno stiano diventando sempre più predominanti oggi. Gli aerei sono convenienti per portarti in Paesi lontani miglia, tuttavia, se viaggi in Europa o in altre aree con un eccellente trasporto ferroviario, viaggiare in treno è la modalità di trasporto più efficiente e confortevole.

Come risparmiare sulle tariffe dei treni

Viaggiando da Paese a Paese, o città a città, è un’esperienza veramente incredibile e farlo in treno è uno dei migliori metodi.

Le tariffe ferroviarie europee si basano in gran parte sulla distanza percorsa, però, molte aziende ferroviarie europee si sono spostate a un sistema di prezzi in cui una tariffa può variare a seconda della domanda, restrizioni, o come acquisto anticipato. Se avete intenzione di viaggiare in Austria, Belgio, Regno Unito, Francia, Germania, o Italia, qualche ricerca prima del vostro viaggio in treno potrebbe realmente aiutare risparmiando il vostro budget.

Ecco i migliori consigli su come risparmiare sulle tariffe dei treni durante i vostri viaggi.

Essere flessibili con quando si desidera viaggiare spesso può portare a grandi risparmi, i prezzi dei biglietti del treno aumentano durante l’alta stagione estiva in alcuni Paesi europei, in particolare in Luglio e Agosto (così come Natale e Pasqua), se si ha la possibilità di viaggiare al di fuori di questi mesi, i biglietti possono essere molto più economici da acquistare.

Avete mai prenotato un biglietto del treno solo per vedere che la tariffa è sceso subito dopo aver effettuato l’acquisto?
I prezzi dei biglietti del treno, come quelli aerei, tendono a fluttuare, spesso lo stesso giorno.
Alcune linee ferroviarie europee offrono sconti significativi per i bambini, studenti, e anziani.

Alcune compagnie ferroviarie sono più flessibili di altri con il periodo di tempo cancellazione.
In alcuni casi, è possibile annullare il biglietto al di fuori della finestra di 24 ore. E ‘importante controllare il sito web del tuo gestore di leggere sulle sue politiche prima di acquistare un altro biglietto. Assicurarsi di mantenere una ricerca di nuovi prezzi dei treni e risparmiare denaro cambio di prenotazione il biglietto a un tasso inferiore.

Alcuni trucchi

Viaggiare in treno in Europa è il metodo per eccellenza per visitare il vecchio Continente e il motivo non è un mistero. La rete ferroviaria è estremamente sviluppata in modo che i viaggiatori possano visitare più Paesi e culture in un viaggio epico.
Come con qualsiasi forma di viaggio, è bene prepararsi per assicurarsi di avere il viaggio più facile e più piacevole possibile.
Se hai in programma di vedere numerosi Paesi, potrebbe essere saggio prendere in considerazione l’idea di investire in un Interrail PassPass Eurail.
Se possibile, prova a prenotare il tuo posto, soprattutto se viaggi in Paesi come Francia, Italia o Spagna.
Prenotando il tuo posto, puoi scegliere se desideri un corridoio o un posto vicino al finestrino, puoi sederti e goderti il ​​viaggio sapendo che non sarai interrotto per muoverti.
Passare da un Paese all’altro o da una città all’altra è un viaggio divertente ed emozionante. Tuttavia, il viaggio può diventare stancante se si sta trasportando un bagaglio pesante, a seconda del treno su cui si sta viaggiando, ci può essere spazio limitato negli scaffali posti alle estremità dei vagoni, invece di portare una valigia grande e pesante, si può optare per uno zaino leggero di qualità, è un altro modo per alleggerire il carico.
Viaggiare attraverso l’ Europa offre vedute sensazionali; tuttavia, è una buona idea portare alcuni elementi chiave per aiutarti a passare il tempo, specialmente se stai intraprendendo un viaggio di più di 2 ore. Leggere un libro, guardare un film sul tablet, scrivere il proprio diario di viaggio o fare una conversazione con un altro passeggero, è un’ottimo modo di passare il tempo e prima che ci si accorge, si è già giunti a destinazione.
La maggior parte dei treni dispone di un ristorante, di caffetterie o di snack che vengono venduti con panini, bibite e altro ancora. Ma se avete un budget limitato o se avete esigenze dietetiche specifiche, è consigliabile portare con voi alcuni snack durante il viaggio.

 

questo contenuto è stato scritto con l’aiuto di www.saveatrain.com

Albore Simone Marino

Dal 2003 formo insieme al mio amico Roberto il duo dei “Soliti Noti” (per la serie “con chi siete andati in vacanza?” la risposta è sempre stata “Sempre noi, i soliti noti”, perché eravamo sempre noi due…) così, quasi per scherzo, iniziò la storia del duo “vacanziero”… ma a volte è stato anche un trio. Nel 2007 venne creato il sito dei “Soliti Noti”(www.soliti noti.net), sito che raccoglie le nostre esperienze di viaggio ma non solo, anche consigli e strumenti utili per i viaggiatori. E’ il 2009 quando mi registro nel sito di “Turisti per Caso” e inizio così a pubblicare i racconti di viaggio. Dal 2011 sono la “Guida per Caso” della Rep. di Cipro, Valencia, Dublino e dal 2014 si è aggiunta Belgrado alle mete che seguo e per le quali sono “esperto”, potendo in questo modo fornire informazioni ad altri utenti. Nel 2013 ho ottenuto il certificato dall’Ente del Turismo di Cipro come esperto della Repubblica di Cipro. Da Luglio 2016 sono proprietario di un appartamento a Peyia (Rep. di Cipro) e ho costruito il sito “Cipro Vacanze” (http://www.solitinoti.net/superior5.html) per promuovere l’appartamento ed il turismo a Cipro. Nel Settembre 2017 ho creato il blog “Viaggiamocela” (http://www.viaggiamocela.it), che tratta tutte le tematiche di viaggio e turismo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio

Top