Articoli più letti

Eden, ufficialmente nella famiglia Alpitour

Shares
Eden
Read Carefully
Visite: 305

Era atteso da settimane, si auspicava che l’autorità competente esprimesse il parere positivo entro la fine del mese e l’annuncio è arrivato.

A tre mesi di distanza dall’annuncio dell’accordo raggiunto con il Cav. Filippetti, si conclude l’operazione di acquisizione ed Eden Viaggi entra in Alpitour.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha infatti espresso parere favorevole sulla transazione, consentendo così di finalizzare la procedura. Dal punto di vista societario l’operazione è stata finalizzata attraverso la creazione di una nuova società, chiamata Eden Viaggi, in cui confluiscono i business di tutti i brand: Eden Village, Hotelplan, Made, Margò e Turisanda.

Con questa operazione Alpitour riconferma la sua volontà di diventare un player sempre più autorevole sulla scena turistica internazionale, accanto ai più importanti gruppi turistici europei.

Grazie al controllo dell’intera filiera dei servizi (tour operating, compagnia aerea, alberghiero, incoming) l’azienda prosegue nello sviluppo di due modelli di business paralleli: da un lato la continua ricerca di nuove destinazioni, in tutto il mondo, da aprire al mercato italiano, dall’altro la volontà di dare un contributo concreto al nostro Paese, in ottica incoming, aumentando gli arrivi dei turisti stranieri in Italia, che resta la meta più conosciuta e desiderata al mondo.

Gabriele Burgio e Nardo Filippetti

Gabriele Burgio, Presidente e AD Alpitour S.p.A. commenta: <<“L’ingresso di Eden in Alpitour è un momento storico per questa azienda che, da oltre 70 anni, scrive la storia del turismo in Italia e oggi aggiunge un nuovo importante capitolo. Grazie ai nostri azionisti stiamo investendo nella crescita di Alpitour e abbiamo ambiziosi programmi di ulteriore sviluppo per poter essere i migliori nell’esaudire il sogno di una vacanza”>>.

Albore Simone Marino

Dal 2003 formo insieme al mio amico Roberto il duo dei “Soliti Noti” (per la serie “con chi siete andati in vacanza?” la risposta è sempre stata “Sempre noi, i soliti noti”, perché eravamo sempre noi due…) così, quasi per scherzo, iniziò la storia del duo “vacanziero”… ma a volte è stato anche un trio. Nel 2007 venne creato il sito dei “Soliti Noti”(www.soliti noti.net), sito che raccoglie le nostre esperienze di viaggio ma non solo, anche consigli e strumenti utili per i viaggiatori. E’ il 2009 quando mi registro nel sito di “Turisti per Caso” e inizio così a pubblicare i racconti di viaggio. Dal 2011 sono la “Guida per Caso” della Rep. di Cipro, Valencia, Dublino e dal 2014 si è aggiunta Belgrado alle mete che seguo e per le quali sono “esperto”, potendo in questo modo fornire informazioni ad altri utenti. Nel 2013 ho ottenuto il certificato dall’Ente del Turismo di Cipro come esperto della Repubblica di Cipro. Da Luglio 2016 sono proprietario di un appartamento a Peyia (Rep. di Cipro) e ho costruito il sito “Cipro Vacanze” (http://www.solitinoti.net/superior5.html) per promuovere l’appartamento ed il turismo a Cipro. Nel Settembre 2017 ho creato il blog “Viaggiamocela” (http://www.viaggiamocela.it), che tratta tutte le tematiche di viaggio e turismo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio

Top