Articoli più letti

The Place, casa dell’arte e dell’artigianato

Shares
The Place
Read Carefully
Visite: 200

The Place è un negozio che si trova nel centro della città vecchia di Paphos, a pochi passi dall’Agora (il vecchio mercato coperto).

Foto by: https://mycyprusinsider.com

The Place è stato aperto 3 anni fa e non è un semplice negozio che vende prodotti artigianali, ma è anche un centro culturale.
Si può anche assistere a dimostrazioni dal vivo di artigianato tradizionale, ceramiche, produzione di cesti, tessitura, sculture in legno e altro.

Al The Place, si possono trovare oggetti in vetro, pelle, e molto altro, ma qui si ha la particolarità di trovare oggetti realizzate con il bozzolo del baco da seta!

Ciondolo da bozzolo di baco da seta

Il bozzolo del baco da seta viene utilizzato per realizzare opere artistiche che possono esser quadri da appendere al muro o da posizionare in bella vista su un tavolo, ma anche gioielleria come orecchini, ciondoli ecc.

Orecchini da bozzolo di baco da seta

Il negozio ha anche una vasta scelta di vini, dolci, spezie, tutti prodotti interamente nella zona o a Cipro. Ospita inoltre uno dei più affermati negozi di prodotti tradizionali etichettati Flavors of Cyprus.

Erbe aromatiche (nell’immagine Verbena e Timo cipriota)

Si può dire che The Place sia un bell’esempio di attività culturale non solo perché permette ai piccoli artigiani di poter vendere i loro prodotti, ma anche per i turisti o i curiosi che possono assistere alla creazione di vere e proprie opere d’arte.

Foto by: https://mycyprusinsider.com

Ormai viviamo in un’epoca in cui non ci domandiamo più come viene costruito quell’oggetto, non c’è più la curiosità.
Ospitando gli artigiani in negozio mentre lavorano, si incuriosiscono le persone, ma si tiene viva anche una tradizione di quel lavoro che con l’avvento delle industrie è andato man mano a scomparire.
Acquistando uno di questi oggetti non solo si è in possesso di un vero e proprio pezzo unico, ma si fanno vivere queste piccole realtà lavorative.

Quindi se si vuole fare qualche regalo o anche solo prendere qualcosa per noi stessi o la nostra casa, sicuramente al The Place troverete ampia scelta e soprattutto prodotti di qualità, in aggiunta ad un servizio ottimale e cordiale che sicuramente è un gran bel biglietto da visita!


The Place
56 Kanari Str.
8010 Old Town Pafos
Pafos – Cipro

Tel.: +357 26101955, 99527717

Albore Simone Marino

Dal 2003 formo insieme al mio amico Roberto il duo dei “Soliti Noti” (per la serie “con chi siete andati in vacanza?” la risposta è sempre stata “Sempre noi, i soliti noti”, perché eravamo sempre noi due…) così, quasi per scherzo, iniziò la storia del duo “vacanziero”… ma a volte è stato anche un trio. Nel 2007 venne creato il sito dei “Soliti Noti”(www.soliti noti.net), sito che raccoglie le nostre esperienze di viaggio ma non solo, anche consigli e strumenti utili per i viaggiatori. E’ il 2009 quando mi registro nel sito di “Turisti per Caso” e inizio così a pubblicare i racconti di viaggio. Dal 2011 sono la “Guida per Caso” della Rep. di Cipro, Valencia, Dublino e dal 2014 si è aggiunta Belgrado alle mete che seguo e per le quali sono “esperto”, potendo in questo modo fornire informazioni ad altri utenti. Nel 2013 ho ottenuto il certificato dall’Ente del Turismo di Cipro come esperto della Repubblica di Cipro. Da Luglio 2016 sono proprietario di un appartamento a Peyia (Rep. di Cipro) e ho costruito il sito “Cipro Vacanze” (http://www.solitinoti.net/superior5.html) per promuovere l’appartamento ed il turismo a Cipro. Nel Settembre 2017 ho creato il blog “Viaggiamocela” (http://www.viaggiamocela.it), che tratta tutte le tematiche di viaggio e turismo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio

Top