Articoli più letti

Scaffidi, nuovo Country Manager Air Europa

Shares
Scaffidi
Read Carefully
Visite: 59

A partire da oggi 3 Settembre 2018, Renato Scaffidi assume il ruolo di Country Manager Italia di Air Europa.

Scaffidi

Renato Scaffidi

Torinese, classe 1962, Scaffidi vanta oltre 30 anni di esperienza all’interno dell’industria turistica come manager di alcuni dei più importanti tour operator italiani tra cui Settemari, Teorema, Boscolo Tours e i Viaggi del Ventaglio.

Dal 2012 si trasferisce in America Latina dove, fino alla prima metà del 2018, ha ricoperto ruoli manageriali in aziende leader del settore turistico.
Grazie a una profonda conoscenza dell’industria e di destinazioni chiave per il network di Air Europa, Renato Scaffidi rappresenta la giusta figura alla guida della compagnia in Italia.

Scaffidi commenta così la sua nuova avventura in Air Europa: <<“Sono onorato di avere l’opportunità di gestire il mercato italiano, sul quale la compagnia pone grande attenzione e che negli ultimi anni ha avuto una forte crescita grazie al potenziamento delle rotte da Milano, Roma e la new entry Venezia . Questo nuovo incarico rappresenta una sfida a livello personale ma so di poter contare su un team di lavoro eccellente con cui lavorare insieme per rafforzare il posizionamento del vettore su mercato“>>.

Renato Scaffidi succede nel suo incarico a Robert Ajtai, Country Manager Italia dal 2009, a cui la compagnia rinnova i suoi sinceri ringraziamenti per il prezioso lavoro svolto in tutti questi anni.

Albore Simone Marino

Dal 2003 formo insieme al mio amico Roberto il duo dei “Soliti Noti” (per la serie “con chi siete andati in vacanza?” la risposta è sempre stata “Sempre noi, i soliti noti”, perché eravamo sempre noi due…) così, quasi per scherzo, iniziò la storia del duo “vacanziero”… ma a volte è stato anche un trio. Nel 2007 venne creato il sito dei “Soliti Noti”(www.soliti noti.net), sito che raccoglie le nostre esperienze di viaggio ma non solo, anche consigli e strumenti utili per i viaggiatori. E’ il 2009 quando mi registro nel sito di “Turisti per Caso” e inizio così a pubblicare i racconti di viaggio. Dal 2011 sono la “Guida per Caso” della Rep. di Cipro, Valencia, Dublino e dal 2014 si è aggiunta Belgrado alle mete che seguo e per le quali sono “esperto”, potendo in questo modo fornire informazioni ad altri utenti. Nel 2013 ho ottenuto il certificato dall’Ente del Turismo di Cipro come esperto della Repubblica di Cipro. Da Luglio 2016 sono proprietario di un appartamento a Peyia (Rep. di Cipro) e ho costruito il sito “Cipro Vacanze” (http://www.solitinoti.net/superior5.html) per promuovere l’appartamento ed il turismo a Cipro. Nel Settembre 2017 ho creato il blog “Viaggiamocela” (http://www.viaggiamocela.it), che tratta tutte le tematiche di viaggio e turismo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio

Top