Articoli più letti

Ryanair, sciopero europeo a fine mese

Shares
sciopero europeo
Read Carefully
Visite: 294

A fine Settembre i viaggiatori dovranno fare i conti con un nuovo sciopero, questa volta a livello europeo, degli assistenti di volo della Compagnia low cost irlandese Ryanair. La data ancora non è stata fissata, ma lo si saprà a breve.

Per quanto riguarda l’Italia, oltre ai controllori di volo aderiranno allo sciopero anche i piloti.

Ivan Viglietti, della Uiltrasporti, fa sapere che lo sciopero coinvolgerà i lavoratori di 7 Paesi (Italia, Germania, Irlanda, Olanda, Belgio, Portogallo e Spagna).

Intanto le sigle sindacali (Uiltrasporti e Filt Cgil) hanno riunito a Roma i gruppi sindacali europei dei Paesi coinvolti e fanno presente che contestualmente alla proclamazione dello sciopero europeo, continueranno a denunciare l’approccio della compagnia verso i propri lavoratori alla Commissione europea e ai Governi dei rispettivi Paesi.

Albore Simone Marino

Dal 2003 formo insieme al mio amico Roberto il duo dei “Soliti Noti” (per la serie “con chi siete andati in vacanza?” la risposta è sempre stata “Sempre noi, i soliti noti”, perché eravamo sempre noi due…) così, quasi per scherzo, iniziò la storia del duo “vacanziero”… ma a volte è stato anche un trio. Nel 2007 venne creato il sito dei “Soliti Noti”(www.soliti noti.net), sito che raccoglie le nostre esperienze di viaggio ma non solo, anche consigli e strumenti utili per i viaggiatori. E’ il 2009 quando mi registro nel sito di “Turisti per Caso” e inizio così a pubblicare i racconti di viaggio. Dal 2011 sono la “Guida per Caso” della Rep. di Cipro, Valencia, Dublino e dal 2014 si è aggiunta Belgrado alle mete che seguo e per le quali sono “esperto”, potendo in questo modo fornire informazioni ad altri utenti. Nel 2013 ho ottenuto il certificato dall’Ente del Turismo di Cipro come esperto della Repubblica di Cipro. Da Luglio 2016 sono proprietario di un appartamento a Peyia (Rep. di Cipro) e ho costruito il sito “Cipro Vacanze” (http://www.solitinoti.net/superior5.html) per promuovere l’appartamento ed il turismo a Cipro. Nel Settembre 2017 ho creato il blog “Viaggiamocela” (http://www.viaggiamocela.it), che tratta tutte le tematiche di viaggio e turismo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio

Top