Articoli più letti

Air Italy, inaugurato il Milano-Bangkok

Shares
Bangkok
Read Carefully
Visite: 204

E’ stato inaugurato oggi il primo volo non-stop da Milano Malpensa a Bangkok, la terza nuova destinazione internazionale, dopo New York e Miami, lanciata quest’anno da Air Italy sul nuovo hub di Milano Malpensa.

Il nuovo volo fra Milano e Bangkok è operativo 4 volte alla settimana (Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica) e dalla stagione invernale, che partirà dal prossimo 28 Ottobre, sarà disponibile anche il Sabato.
Via Milano, Air Italy offre comode connessioni per Bangkok da Roma , Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme.

Questo nuovo volo è servito da uno dei 3 Airbus 330-200 entrati di recente nella flotta di Air Italy.
Si tratta di aerei dotati di 24 posti in Business e 228 in Economy.
Il servizio di Business class consente di volare con il massimo comfort e di riposare in sedili completamente reclinati e preparati con l’ausilio di morbide trapunte e piumotti.
Il menu prevede piatti della migliore cucina italiana, accompagnati da una selezione di champagne e vini italiani, serviti rigorosamente “a la carte”.
In cabina è disponibile il servizio Wi-Fi, un’ampia scelta di contenuti di intrattenimento e l’attenzione continua e personalizzata da parte del personale di bordo.

Il decollo del volo IG931, da Milano Malpensa a Bangkok è stato celebrato alla presenza del Chief Operating Officer di Air Italy, Neil Mills, che ha ringraziato SEA Aeroporti di Milano e dato il benvenuto ai passeggeri in partenza e ai rappresentanti dei media invitati a partecipare al tradizionale taglio del nastro e della torta inaugurale.
L’A330 di Air Italy in partenza è stato infine salutato con un benaugurale battesimo dell’acqua ed è decollato alla volta di Bangkok, dove è atteso per le 06:50 locali.

Aldo Schmid, Aviation Marketing Manager di SEA, apre la presentazione: <<“Un grande saluto da parte della SEA Aeroporti di Milano e un grazie per essere tutti qua in questa bellissima giornata di fine estate, bellissima anche perché oggi celebriamo la nascita di un nuovo volo che ci sta particolarmente caro, riprendiamo così le buone abitudini che avevamo interrotto appena prima dell’estate con le presentazioni dei voli per New York e per Miami, oggi celebriamo l’inaugurazione del Bangkok con 5 voli a settimana. Si tratta di una zona molto importante per tanti motivi, non solo perché è una delle Capitali emergenti del Sud Est asiatico, una Capitale anche molto famosa e rinomata ad esempio nel campo della moda, quindi da un certo punto di vista gemellata con Milano, ma anche dal punto di vista dei numeri. La direttrice fra il nord ovest d’Italia (cioè quella del Malpensa-Bangkok) esprime quasi 200.000 passeggeri l’anno con un tasso di crescita molto elevato intorno al 10% medio negli ultimi anni, se consideriamo anche l’intera Thailandia, il numero cresce ancora, parliamo di circa 260.000 passeggeri.
Vogliamo veramente apprezzare lo sforzo di Air Italy, in poche settimane di crescita dall’inizio di Giugno, ha maturato risultati veramente interessanti e robusti in termini di traffico che ci porteranno a fine anno“>>.

Il Dott. Schmid, prosegue poi evidenziando alcuni risultati dell’aerostazione: <<“Consideriamo veramente molto buono e molto positivo tutto questo, contribuisce naturalmente al risultato totale del nostro rapporto di Malpensa che sta esprimendo degli risultati veramente eccellenti in termini di traffico dall’inizio dell’anno, abbiamo circa il 10,7% di crescita dei passeggeri, +10% dello scorso anno e intorno a +14% sull’anno precedente, in tre anni il cammino di Malpensa è stato veramente straordinario“>>.

Nella foto da sinistra: Mr. Neil Mills e Dott. Aldo Schmid

Il Chief Operating Officer di Air Italy, Neil Mills, ha dichiarato: <<“Con l’apertura di questa terza nuova rotta internazionale per Bangkok, Air Italy è orgogliosa di volare per la prima volta in Thailandia, un Paese magnifico e fra i più amati dagli italiani. La nostra missione è offrire ai passeggeri, anche su questa nuova rotta, un’esperienza eccellente e memorabile. Si sta per concludere un’estate estremamente soddisfacente grazie agli obiettivi raggiunti sui nostri voli statunitensi per New York e Miami, che hanno raggiunto un coefficiente di carico di oltre il 90%. È ancora più impressionante che metà dei nostri clienti stia scegliendo Air Italy per volare da e verso il Sud e il Centro Italia via Milano, confermando che stiamo mantenendo la nostra promessa di offrire ai clienti una nuova scelta per i loro viaggi verso tutto il mondo, che da oggi include Bangkok e la Thailandia“>>.

Tradizionale taglio della torta (nella foto da sin.): Mr. Neil Mills e Dott. Aldo Schmid

Il Chief Operating Officer Sea Aeroporto Milano Malpensa, Giulio Demetrio, ha dichiarato: <<“Siamo molto soddisfatti di inaugurare il nuovo volo per Bangkok. Dopo New York e Miami, questa nuova destinazione in Oriente conferma il grande piano di espansione di Air Italy che ha scelto di investire nel nostro aeroporto.
Un volo che risponde all’esigenza di coprire un mercato in continua crescita, come dimostrano i numeri positivi registrati nell’ultimo anno”.>>

Il nuovo Milano-Bangkok sarà seguito a breve dalla quarta e quinta destinazione lanciata da Air Italy nel 2018, rispettivamente Mumbai, con 5 frequenze settimanali operative dal 28 Ottobre e Delhi, operativo tutti i giorni tranne il Mercoledì, dal 30 Ottobre.

190 passeggeri al gate per il volo Air Italy diretto a Bangkok

Tutte le destinazioni intercontinentali di Air Italy sono servite, via Milano Malpensa, da voli in connessione in partenza da Roma Fiumicino, Catania, Palermo, Napoli, Lamezia Terme e Olbia.

Sui nuovi voli Nazionali da/per Malpensa, Air Italy offre in Business Class un drink di benvenuto, colazione o snack, bevande alcoliche e analcoliche, e in Economy Class uno snack con scelta di caffè, tè, bibite e succhi di frutta.

In occasione del lancio del nuovo volo per Bangkok, sono disponibili sul sito Air Italy tariffe estremamente interessanti per volare da Milano, Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme.
Per maggiori dettagli e informazioni visitare www.airitaly.com, la Air Italy App, contattare il Call Center 892 928 o rivolgersi al proprio agente di viaggio.

Albore Simone Marino

Dal 2003 formo insieme al mio amico Roberto il duo dei “Soliti Noti” (per la serie “con chi siete andati in vacanza?” la risposta è sempre stata “Sempre noi, i soliti noti”, perché eravamo sempre noi due…) così, quasi per scherzo, iniziò la storia del duo “vacanziero”… ma a volte è stato anche un trio. Nel 2007 venne creato il sito dei “Soliti Noti”(www.soliti noti.net), sito che raccoglie le nostre esperienze di viaggio ma non solo, anche consigli e strumenti utili per i viaggiatori. E’ il 2009 quando mi registro nel sito di “Turisti per Caso” e inizio così a pubblicare i racconti di viaggio. Dal 2011 sono la “Guida per Caso” della Rep. di Cipro, Valencia, Dublino e dal 2014 si è aggiunta Belgrado alle mete che seguo e per le quali sono “esperto”, potendo in questo modo fornire informazioni ad altri utenti. Nel 2013 ho ottenuto il certificato dall’Ente del Turismo di Cipro come esperto della Repubblica di Cipro. Da Luglio 2016 sono proprietario di un appartamento a Peyia (Rep. di Cipro) e ho costruito il sito “Cipro Vacanze” (http://www.solitinoti.net/superior5.html) per promuovere l’appartamento ed il turismo a Cipro. Nel Settembre 2017 ho creato il blog “Viaggiamocela” (http://www.viaggiamocela.it), che tratta tutte le tematiche di viaggio e turismo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio

Top