Home TrasportiBus Nomago, l’alternativa a Flixbus

Nomago, l’alternativa a Flixbus

by Albore Simone Marino
0 commento

Nomago sarà una nuova sfida nei trasporti italiani, un valido concorrente a Flixbus, la low cost che da qualche anno ormai collega molte località del Belpaese con le principali città europee.

Una vera e propria agenzia di viaggi che, oltre ad offrire servizi completi di viaggi e mobilità, ha voluto creare una propria e nuova compagnia low cost di autotranvia.

I bus Nomago sono dotati di tre classi di viaggio (Premium, Economy e Gruppo), tutte a prezzi molto competitivi che includono: bagaglio, Wi-Fi, sedili con prese di corrente ed USB e soprattutto comodità, garantendo più spazio per i passeggeri. Si prospettano quindi viaggi in bus piuttosto comodi a prezzi molto convenienti.

Inizialmente i bus di Nomago collegheranno Venezia e Trieste con le principali città ed aeroporti di diversi Paesi, come Francoforte, Monaco di Baviera, Vienna, Budapest, Bratislava, Zagabria e Lubiana.
Una valida alternativa alle compagnie aeree low cost per coloro che abitano nelle zone di Venezia e Trieste, o per coloro che decidono di fare un viaggio combinato.

Ad esempio quando io e il mio amico Roberto siamo andati in Slovenia, abbiamo optato per raggiungere Trieste in treno e poi da li raggiungere Lubiana in bus, in questo modo abbiamo anche avuto la possibilità di visitare il capoluogo friulano.

Si prospetta quindi una vera e propria “battaglia a suon di clacson” tra Nomago e Flixbus tra qualche anno, quando Nomago probabilmente sarà riuscita a collegare altre città italiane, sempre se la nuova nata riuscirà a tenere testa al colosso dei bus low cost.

Mobilità sostenibile

Nomago si impegna attivamente per preservare la natura e aumentare la consapevolezza dell’importanza di un ambiente pulito.
In Slovenia, oltre il 20% delle emissioni di gas serra sono provocate dai mezzi di trasporto e quasi il 40% delle emissioni di CO2 generate dal traffico si traducono nell’uso di automobili nelle città. La missione di Nomago è quindi quella di convincere la società a utilizzare forme di trasporto alternative e ridurre le emissioni di anidride carbonica.

Nomago fa parte di un progetto molto importante per lo sviluppo di tecnologie di mobilità ecologica, partecipa al Progetto Edison (Eco Driving Innovative SOlutions and Networking), con il ruolo principalmente di sviluppare e offrire una mobilità intelligente e verde nelle città.

E’ un’azienda che vuole mantenere una flotta giovane e più rispettosa dell’ambiente. Utilizzano speciali speciali sgrassatori per la pulizia dei loro mezzi e si occupano inoltre del trattamento delle acque reflue ecologiche.

A proposito di Nomago

Nomago è il più grande organizzatore di viaggi sloveno, formata dalla fusione di Avrigo e Celje, STA Travel, Promet Mesec e AP Rižana.

Logo Nomago

Dispone di 600 autobus, una flotta in continua espansione, che possono trasportare oltre 10 milioni di passeggeri all’anno su oltre 500 linee programmate.
E’ il vettore ufficiale dell’Udinese Calcio, Alma Palacanestro Trieste e dei passeggeri delle navi da crociera che attraccano a Capo d’Istria, Trieste e Venezia.

L’azienda offre anche servizi completi di viaggi e mobilità, trasferimenti aeroportuali, voli, alloggio, assicurazione di viaggio, pacchetti di viaggio, autobus a noleggio e trasferimenti VIP.

Express your opinion

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.