fbpx
Home TravelDuo PRAGA: 5 cose da fare gratis

PRAGA: 5 cose da fare gratis

by Elisa & Ruben TravelDuo
0 commento

In questi 11 anni (quasi) insieme abbiamo girato parecchio e, a poco a poco, ci siamo resi conto che alcune delle cose più belle che abbiamo visto e vissuto sono totalmente gratis. Si, avete capito bene, gratis. Viaggiare comporta indubbiamente alcune spese, ma, un volta in loco, potete scegliere di scoprir e luoghi e città lasciandovi guidare dall’istinto, assaporando tutto ciò che vi verrà offerto senza spendere nulla.

Abbiamo scelto di iniziare con Praga perché si tratta di una delle città che abbiamo più amato. Piccola, facile da girare a piedi, carica di atmosfera e un pizzico di magia che la rende una vera e propria perla.

Ecco 5 cose che potete fare gratis nella capitale della Repubblica Ceca!

1. L’orologio astronomico

Orologio-448x336 PRAGA: 5 cose da fare gratis

Uno dei simboli più celebri di Praga vanta più di 600 anni. Fu costruito infatti nel 1410 ed è una vera e propria opera d’arte. Lo sfondo rappresenta la Terra e l’aspetto del cielo locale; all’interno del quadrante c’è un anello mobile con i 12 simboli dello zodiaco. La serie di numeri arabi presenti sul bordo esterno indicano l’Antica ora boema e sulle lancette sono posizionate le sfere del sole e della luna. Allo scoccare di ogni ora le figure si animano in una danza quasi macabra.  Uno spettacolo unico a cui potrete assistere ogni giorno gratuitamente.
Un consiglio: recatevi in zona orologio con un po’ di anticipo, in modo tale da guadagnare il posto migliore per godere dello spettacolo senza interferenze.

2. Il Ponte Carlo

Ponte-Carlo-448x336 PRAGA: 5 cose da fare gratis

Non abbiamo di certo scoperto l’acqua calda, ma ci teniamo a ricordarvi che questo splendido ponte in stile gotico, costruito circa 650 anni fa e arricchito con 30 statue, può essere attraversato gratuitamente. Raggiungetelo la mattina presto, quando i turisti sono ancora pochi, oppure la sera, quando il sole tramonta e si accendono le luci.

3. L’antico cimitero ebraico

Sinagoga-448x336 PRAGA: 5 cose da fare gratis

Il complesso del Museo Ebraico comprende 4 sinagoghe storiche e un importante cimitero risalente al XV secolo. Il biglietto d’ingresso combinato costa 300 corone ceche, ma è possibile sbirciare il cimitero da uno spiraglio da una piccola finestra che troverete sul lato Ovest delle mura.

4. Il castello di Praga

Castello-448x336 PRAGA: 5 cose da fare gratis

A dir poco magnifico, il castello di Praga si affaccia sulla città dall’alto della sua collina. Visitarlo, senza perdere la cattedrale di San Vito, potrebbe portarvi via più di mezza giornata. La parte bassa del castello può essere visitata gratuitamente e la pittoresca Golden Lane, con le sue piccole case è gratis dopo le 6 di pomeriggio. Se siete in cerca di magia questo è il posto che fa per voi!

5. La birra

bottles-beer-448x336 PRAGA: 5 cose da fare gratis

Ok, in questo caso la birra non è proprio gratis, ma è estremamente economica. La birra ceca è considerata una delle migliori al mondo e mezzo litro vi costerà meno di 50 corone (ovvero, meno di 2 euro).
E’ addirittura più economica dell’acqua!

Noi per oggi ci fermiamo qui e vi diamo appuntamento al prossimo episodio della serie che sarà dedicato a Parigi!

copyscape-seal-blue-120x100 PRAGA: 5 cose da fare gratis

Please follow and like:
icon_Follow_en_US PRAGA: 5 cose da fare gratis 0
2k
en_US_save PRAGA: 5 cose da fare gratis20
Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: