Valencia, spettacolare inizio anno

by Albore Simone Marino

Valencia, una città che attira molti visitatori per la sua storia e la sua modernità, la sua vicinanza al mare poi la rende anche affascinante. Ormai divenute simbolo moderno della città, le opere di Calatrava nella zona chiamata Città dell’Arte e della Scienza, il complesso architettonico dalle forme particolari che attirano migliaia di turisti e fotografi provenienti da tutto il mondo.

Città dell'Arte e della Scienza

Città dell’Arte e della Scienza

A Valencia questo è il periodo in cui si può scoprire la città sotto un’altra luce.
Si tratta di un periodo molto ricco di eventi tra cultura e tradizione, come Las Fallas, il festival emblema della cultura Valenciana; il Carnevale; il Valencia Culinary Festival e molti altri.

Giardini del Turia

Giardini del Turia

Valencia, grazie alle temperature miti, è anche l’ideale per attività all’aperto, è una città bike-friendly che può vantare oltre 120 Km di piste ciclabili.

Valencia, gli eventi più importanti

Dal 1 Febbraio fino al 15 Marzo, Valencia si prepara a Las Fallas, Festival Patrimonio dell’Unesco.
In giro per la città, accompagnate da musica, si vedranno sfilare oltre 800 grosse sculture in cartapesta che il pubblico, attraverso una votazione, dovrà salvarne due dalle fiamme.

Las Fallas

Las Fallas

Con ben 4 ristoranti stellati, Valencia è uno dei punti di riferimento nella gastronomia internazionale.
Il Valencia Culinary Festival, è una vera e propria kermesse culinaria che si terrà dal 25 Febbraio al 10 Marzo.
Inoltre dal 1 al 3 Febbraio presso il Mercado de Tapineria, si terrà la Beer Experience, un modo per degustare le migliori birre da tutto il mondo.

Paell

Paella

Il quartiere di Ruzafa è il cuore pulsante delle attività culturali e artistiche di Valencia . Con l’arrivo del Carnevale, 16 Febbraio, in città c’è clima di festeggiamenti, che durerà fino alla conclusione de Las Fallas.

Carnevale

Visitare Valencia significa anche partecipare ad appuntamenti culturali, fino a Marzo sarà possibile visitare la mostra “La Alegrìa de Vivir” presso il Centro Culturale Bancaja, che raccoglie opere di Pablo Picasso.
Il 27 Gennaio e il 3 Febbraio, tradizione e danza si incontrano nel centro di Valencia con le tipiche esibizioni dei Balli Regionali Valenciani.

Il 7 Febbraio, va in scena la 15 k Valencia Abierta al Mar, un appuntamento per tutti gli appassionati di sport.
Si tratta di una corsa che percorre la città da Avenida del Puerto fino alla Playa della Malvarrosa.

Potrebbe piacerti anche