Air Italy decolla per Los Angeles

by Albore Simone Marino

Inaugurato ieri mattina presso l’aeroporto di Milano Malpensa il primo volo diretto di Air Italy per Los Angeles.
L’Airbus A330 IG943 con a bordo circa 140 passeggeri, è decollato alle ore 13.00, il volo che collega il Capoluogo milanese con la “città degli angeli” è il terzo collegamento diretto della Compagnia verso il Nord America, dopo aver lanciato lo scorso anno le rotte per New York JFK e Miami.

Volo inaugurale Milano - Los Angeles

Volo inaugurale Milano – Los Angeles

Il primo a parlare è Andrea Tucci, Direttore Aviation Business Development SEA: <<“Dopo un anno da record, vissuto all’insegna di una straordinaria crescita del traffico, proseguiamo il nostro percorso insieme ai nostri partner con grande soddisfazione. Il lancio di Los Angeles da parte di Air Italy, arricchisce già l’ampio portafoglio di collegamenti, aprendo una rotta sugli Stati Uniti che mancava in questo aeroporto da ben 17 anni, nonostante un potenziale di mercato sul Nord Italia di circa 200.000 passeggeri/anno, Los Angeles, inoltre, rientra tra le mete TOP 5 dei viaggiatori.
Un investimento di questo livello, fatto da un vettore italiano all’aeroporto di Milano Malpensa, è un segnale importante. Abbiamo lavorato intensamente per migliorare lo scalo in termini di qualità dell’infrastruttura e l’introduzione di questa nuova destinazione è un riconoscimento che ci sprona a continuare a erogare servizi al meglio per tutti quei vettori che hanno scelto Milano Malpensa
“>>.

Presente al’evento anche Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer Air Italy, ha dichiarato: <<“Con l’apertura di questo nuovo servizio per Los Angeles, Air Italy è orgogliosa di inaugurare la sua terza rotta nordamericana. Questa è una stagione importante per la Compagnia, poiché ampliamo significativamente il nostro network verso Ovest e adempiamo alla nostra mission: offrire ai passeggeri un’esperienza eccellente e memorabile a bordo di tutti i nostri voli, con l’introduzione della”Fase 2″ del nostro nuovo servizio di bordo, Air Italy infatti svela una classe business completamente nuova, con una nuova concezione di cibo e bevande e un servizio di ristorazione on demand.
Stiamo crescendo considerevolmente nel mercato Nord America, con l’incremento delle nostre frequenze settimanali. La nostra capacità per la summer 2019 prevede più di 200.000 posti e puntiamo a fattori di riempimento in linea con la scorsa estate, quando abbiamo superato la media del 90%, nei mesi di picco della stagione“>>.

Interviene anche Caroline Beteta, Presidente & CEO di Visit California: <<“I nuovi voli diretti di Air Italy da Milano sono un’opportunità di grande valore per la California, che potrà accogliere ancora più viaggiatori italiani, non solo nelle iconiche città di Los Angeles e San Francisco, ma nell’intero Golden State. Le famiglie, le coppie in viaggio di nozze e gli amanti dei suggestivi road trip, possono ora realizzare il loro tour da sogno con magnifici itinerari da nord a sud, approfittando di una modalità di viaggio intercontinentale più facile e comoda“>>.

Andrea Tucci, Caroline Beteta e Rossen Dimitrov

Andrea Tucci, Caroline Beteta e Rossen Dimitrov

Il prossimo e quarto servizio verso gli USA di Air Italy ad essere inaugurato, sarà il collegamento, tra Milano e San Francisco, operativo quattro volte la settimana, che prenderà avvio il 10 aprile con voli ogni mercoledì, giovedì, sabato e martedì.

Il nuovo Milano – Los Angeles, opererà 4 volte alla settimana (Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica), operati dal nuovo Airbus 330-200 di Air Italy che dispone di 24 posti in Business Class e 228 in Economy Class.

Come tutti i voli internazionali da/per Milano Malpensa, anche il nuovo servizio per Los Angeles beneficerà delle connessioni con i voli Nazionali serviti da Air Italy tra Milano e il centro e sud Italia, ovvero Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Cagliari e Olbia.

Nuovo servizio di bordo Business Class

Air Italy con l’inaugurazione del primo volo Milano – Los Angeles, presenta anche il nuovo servizio di bordo in Business Class, che, grazie ad un nuovo set di posate e vasellame, si arricchisce di elementi innovativi e raffinati e diventa on-demand.

Nuovo servizio di bordo Business Class

Nuovo servizio di bordo Business Class

Tra le altre novità, spicca quindi la possibilità di ogni passeggero di scegliere non solo i piatti desiderati fra l’ampia scelta prevista nel Menù, ma anche l’orario nel quale desidera essere servito.

Una delle nuove pietanze presenti nel menù

Una delle nuove pietanze presenti nel menù

Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer Air Italy, presenta così il nuovo servizio: <<“Siamo estremamente lieti di inaugurare il nostro nuovo servizio di bordo di Business Class in occasione del lancio odierno del nostro nuovo volo da Milano Malpensa a Los Angeles.
Grazie a un innovativo e contemporaneo nuovo set di posate e vasellame e un menu ricco di portate studiate appositamente per essere gustate durante il volo, vogliamo soddisfare le aspettative dei nostri passeggeri e siamo fiduciosi che questo nuovo servizio renderà ancora più piacevole la loro esperienza a bordo dei nostri aerei.
Allo stesso tempo, oggi introduciamo il pasto on-demand, il massimo della flessibilità e della personalizzazione, sia sulla scelta delle portate dal Menù di bordo, sia sull’orario nel quale si desidera essere serviti, tutto ciò renderà il viaggio in Business Class con Air Italy un’esperienza ancora più sofisticata e da ricordare con piacere.
Presto introdurremo anche il nuovo disegno del servizio in Economy.

Il nuovo servizio di bordo in Business Class verrà implementato su tutto il network di Air Italy nelle prossime settimane.

Nuovo incarico per Morena Bronzzetti

Nei giorni scorsi è stata presentata Morena Bronzzetti, nuova Vice President Sales and Distribution.

Morena Bronzetti

Morena Bronzetti (Fonte: Profilo Linkedin)

Con oltre 20 anni di esperienza in compagnie aeree commerciali e una lunga carriera in Alitalia e in Qatar Airways, dove ricopriva l’incarico di Country Manager per Francia e Benelux, le verrà affidata la responsabilità sulla supervisione delle vendite dirette e indirette, della rete vendita negli Stati Uniti, della gestione dei rapporti con i General Sales Agents, che rappresentano la Compagnia all’estero e della strategia di distribuzione di Air Italy.

Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer Air Italy, ha dichiarato: “Morena entra nella squadra nel momento di maggior sviluppo del nostro network estivo, sia negli Stati Uniti e in Canada, con l’inaugurazione dei voli fra Milano, Los Angeles, San Francisco e Toronto, sia rispetto al network Nazionale, che continua a crescere insieme ad Air Italy.
La sua ampia esperienza e capacità nell’attività di sviluppo ed incremento dei ricavi nel nostro settore in Italia e all’estero, sarà molto preziosa proprio in questa fase di consolidamento e crescita e ancor più dopo il primo anno di attività di Air Italy, pieno di successi nell’area delle vendite Nazionali ed internazionali, sia dirette, sia indirette”>>.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.