Salonicco e Macedonia Greca

by Albore Simone Marino

Tempo di vacanze estive e meritato relax, come gli ultimi due anni rimaniamo nell’area dei Balcani, questa volta nella parte sud ed anche confine del continente… si va in Grecia precisamente nella zona della Macedonia Greca e come punto base avremo Salonicco.

Partiamo nel pomeriggio del 06 Agosto da Milano Linate con Alitalia, in circa 1.30h si arriverebbe a destinazione se non fosse che a Salonicco c’è una tempesta, il comandante tenta un paio di volte l’atterraggio ma è troppo pericoloso, così si dirotta verso Atene dove rimaniamo parcheggiati per circa 1 ora in attesa che il tempo a Salonicco migliori. Giungiamo finalmente a destinazione con notevole ritardo sull’orario previsto, recuperiamo l’auto che abbiamo noleggiato e ci dirigiamo verso l’hotel.

L’hotel Emporiko si trova a pochi passi dal centro della città e ben servito anche dai mezzi pubblici.
La struttura è categoria 2 stelle, il personale è molto cordiale, camere di medie dimensioni ma bagno piuttosto piccolo, le camere avrebbero bisogno di essere rinnovate, risultano infatti parecchio datate. Il cambio biancheria ed asciugamani è quotidiano cosi come la pulizia della camera, inoltre presenti accessori da bagno e phon.
La struttura offre Wi-fi gratuito ai propri ospiti.

Potrebbe piacerti anche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.