Home Curiosità Buon compleanno Malpensa T1

Buon compleanno Malpensa T1

by Albore Simone Marino
0 commento

Il 25 Ottobre 1998, l’aeroporto intercontinentale, già attivo da 50 anni, dopo lunghi ed interminabili cantieri, si trasformò nel principale aeroporto milanese.
In 20 anni Malpensa ha raggiunto importanti traguardi, è infatti il primo aeroporto italiano per traffico merci e secondo aeroporto d’Italia per traffico passeggeri.

I 20 anni dall’inaugurazione del Terminal 1 dell’Aeroporto Internazionale Milano Malpensa sono stati celebrati domenica 28 Ottobre presso lo scalo milanese con un grande evento presso l’area arrivi.

Per l’intera giornata si è sviluppato un programma molto variegato, iniziato intorno alle 10 e terminato alle 20, tra spettacoli, musica, comicità ed attività ludiche e sportive.

Presenti comici e cantanti che hanno regalato al pubblico le loro esibizioni, i ROS, rock band toscana che ha partecipato a XFactor 2017; Paolo Jannacci e Raphael Gualazzi.

ROS

Presenti anche i comici di Zelig, Leonardo Manera, Giovanni CacioppoGianluca Impastato e I Legnanesi, che hanno molto divertito le persone presenti.

I comici di Zelig: Leonardo Manera, Giovanni Cacioppo, Gianluca Impastato

La grande festa però è iniziata con l’ esibizione della Fanfara dell’Aeronautica Militare e quella delle Unità di Polizia di Stato e Guardia di Finanza, che a causa del maltempo, si sono svolte all’interno, nella zona del palco centrale allestito alla porta 2 del piano arrivi.

La Fanfara dell’Aeronautica, ha omaggiato lo scalo milanese suonando “Oh mia bela Madunina” e ha chiuso con l’Inno Nazionale.

Si sono poi esibiti i corpi speciali cinofili e artificieri della Polizia di Stato e Guardia di Finanza, facendo delle dimostrazioni sul loro operato in aeroporto in determinate circostanze quali ad esempio la presenza di ordigni esplosivi, sostanze stupefacenti o valuta in eccesso all’interno di bagagli o addosso a persone.

Pietro Modiano, Presidente di SEA Aeroporti di Milano, esibisce la cartolina con annullo speciale

Lungo l’area arrivi si trovavano diversi box che ospitavano compagnie aeree, enti locali, Corpi dello Stato, aziende locali e lo stand di Poste Italiane dove per l’occasione veniva emesso un annullo speciale.

Tanti auguri di buon compleanno Malpensa!

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.