Home Turismo Proposta in Norvegia de Le Vie del Nord

Proposta in Norvegia de Le Vie del Nord

by Albore Simone Marino
0 commento

Sono stato in Norvegia la bellezza nel 2006 per 1 settimana, visitando Oslo, Bergen, Tromsø e l’isola di Senja, seconda isola più grande della Norvegia e situata oltre il Circolo Polare Artico, è collegata al Continente attraverso un ponte (Gisund) e collegamenti marittimi.

Norvegia, Proposta in Norvegia de Le Vie del Nord

Sole di Mezzanotte a Senja

Nel periodo in cui sono andato ho potuto vedere il meraviglioso spettacolo del Sole di Mezzanotte, è incredibile pensare che il sole non tramonti mai e che in piena notte sembra di vedere l’alba.
Il viaggio in Norvegia è stato tra i più belli e spettacolari che abbia mai fatto e che rifarei, magari la prossima volta potendo vedere l’Aurora Boreale, forse uno degli spettacoli più belli ed intensi che può regalare la natura.

Norvegia, Proposta in Norvegia de Le Vie del Nord

Aurora Boreale in Norvegia

Il viaggio che propone il Tour Operator “Le Vie del Nord” conduce lungo le coste della Lapponia Norvegese scoprendo la bellissima isola di Senja, conosciuta anche come “Norvegia in miniatura”.

Norvegia, Proposta in Norvegia de Le Vie del Nord

Panorama

Le tipiche casette norvegesi sono ben conservate nel panorama circostante caratterizzato da fiordi, laghi, fiumi, montagne, mare e foreste, tutto ciò che desiderano gli amanti del trekking, della natura e della fotografia.

Sull’isola non può mancare una visita a Mefjordvær, piccolo villaggio di pescatori dove sorge il Mefjord Brygge, una specie di resort aperto tutto l’anno, che dispone di appartamenti, chalet, camere e un ristorante con piatti della cucina tradizionale norvegese.

Norvegia, Proposta in Norvegia de Le Vie del Nord

Senja Troll

Sull’isola è presente anche un parco tematico, il Senja Troll, costruito basandosi sulla leggenda dell’isola che narra di un troll che poteva essere visto sia sulla terraferma che in mare.
Il folletto è stato rappresentato costruendo un troll gigante di circa 20 metri di altezza, entrato anche nel Guinness World Record. All’interno di esso si trova il mondo dei troll, mentre al suo fianco si trova la moglie, con i sui 14 metri di altezza, al cui interno si trovano il Senjens Troll Parliament e la Troll’s Assembly.
Nel parco sono presenti bar, negozi di souvenir, animali, un trenino, una galleria con addirittura la collezione di tazze più importante della Norvegia e tante altre attività.


La proposta de “Le Vie del Nord” inizia visitando Tromsø, la “Capitale dell’Artico“, da dove poi parte il traghetto fino a Finnsnes. Il viaggio di ritorno verrà effettuato a bordo del famoso Hurtigruten, il postale dei fiordi.

Norvegia, Proposta in Norvegia de Le Vie del Nord

Una delle vie di Tromsø

TROMSØ, L’ISOLA DI SENJA TRA AURORE E NATURA – 6 giorni/5 notti
Partenze: Tutti i venerdì a partire dal 2 Novembre 2018 fino al 23 Marzo 2019 (festività escluse)
Quota di partecipazione (min. 2 persone): a partire da € 1.695,00 a persona in doppia

Per maggiori informazioni e dettagli cliccate qui.

Norvegia, Proposta in Norvegia de Le Vie del Nord

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.