Home TrasportiVoli 45 anni di Air Malta, buon anniversario

45 anni di Air Malta, buon anniversario

by Albore Simone Marino
0 commento

Air Malta festeggia il 45° anniversario dal suo primo volo, avvenuto il 1 Aprile 1974.

Con solo 2 aeromobili in leasing, Air Malta ha trasportato 53.500 passeggeri nel primo anno, ad oggi sono diventati oltre 2 milioni di passeggeri l’anno e 10 velivoli.

Inaugurazione del primo volo Air Malta

Konrad Mizzi, Ministro del Turismo di Malta, durante una conferenza stampa all’aeroporto di Londra Heathrow per commemorare questo evento, commenta: <<“La storia di Air Malta è il riflesso dell’autodeterminazione e la volontà di successo affrontando tempi difficili, è un storia di impegno attraverso il supporto che dà al benessere economico e culturale dell’arcipelago. Air Malta è il portabandiera della nostra Nazione ed è nostro dovere e obbligo lavorare al meglio delle nostre capacità di espandere le sue operazioni, vederle crescere e festeggiare i prossimi 45 anni”>>.

Celebrazione dei 45 anni di Air Malta

Charles Mangion, Presidente di Air Malta, ha aggiunto: “Durante questi 45 anni, Air Malta ha sviluppato un marchio rispettabile sia a livello nazionale che all’interno dell’Europa.
Il marchio Air Malta è fondato principalmente sul suo record di sicurezza, la qualità dei suoi processi di manutenzione, il suo servizio e le sue prestazioni. La compagnia aerea è stata fondamentale per aprire e collegare Malta a il resto del mondo e nel processo di diversificazione e apertura di nuovi mercati turistici per l’industria del turismo locale. Se non fosse per una compagnia aerea Nazionale, sforzi continui ed investimenti in questi anni, l’industria del turismo locale non sarebbe dove è oggi”>>.

Water cannon

Storia di Air Malta

Air Malta è stata istituita da una risoluzione della Camera dei Rappresentanti, il 21 Marzo 1973.
La compagnia aerea è stata istituita con l’obiettivo principale di stabilire, mantenere, sviluppare e gestire servizi di trasporto aereo da/per Malta che, con il trasporto di passeggeri, merci e posta, servisse gli interessi del cittadino.
E’ stata registrata come società a responsabilità limitata il 30 Marzo 1973 e ha operato il suo primo volo un anno dopo, il 1 Aprile 1974.
Ha iniziato le operazioni di volo con 2 Boeing 720B in leasing dalla Pakistan International Airlines (PIA) che opera i suoi primi voli a Londra e Roma. I primi percorsi operati dalla compagnia aerea erano Londra, Birmingham, Manchester, Roma, Francoforte, Parigi e Tripoli.

Air Malta ora serve 40 destinazioni con circa 18.000 voli annuali verso l’Europa, il Nord Africa e il Mediterraneo orientale.

Air Malta è orgogliosa di celebrare il suo 45° anniversario dal primo volo, riconoscendo il contributo di tutte le persone che ci hanno creduto sin dal suo inizio e ai membri dello staff che hanno lavorato e contribuito allo sviluppo degli ultimi 45 anni.
La compagnia aerea è anche particolarmente grata ai suoi affezionati clienti che la hanno sostenuta in tutti questi anni.

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.