Home TrasportiVoli Air Italy vola a Delhi, prima rotta in India

Air Italy vola a Delhi, prima rotta in India

by Albore Simone Marino
0 commento

Inaugurato ieri pomeriggio presso il Terminal 1 di Milano Malpensa, il volo per Delhi, la prima rotta in India di Air Italy. che collega Milano alla Capitale indiana 3 volte a settimana (Lunedì, Giovedì e Sabato).

Delhi, Air Italy vola a Delhi, prima rotta in India

Si tratta della quarta delle nuove destinazioni internazionali di Air Italy che partono dal hub principale della compagnia italiana di Milano Malpensa (interconnesso con Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme), dopo l’avvio di New York, Miami e Bangkok.
Si replicherà tra qualche giorno con la seconda destinazione in India e quinta nuova rotta internazionale, Mumbai il 13 Dicembre.

Delhi, Air Italy vola a Delhi, prima rotta in India

Il tradizionale taglio del nastro

Presenti per l’inaugurazione del primo volo Air Italy tra Milano Malpensa e Delhi (volo IG955), Rossen Dimitrov (Chief Operating Officer Air Italy), Aldo Schmid (Resp. Aviation Marketing & Traffic Rights di SEA) e i circa 250 passeggeri.

Tutto lo staff di Air Italy e personale di bordo, vestivano in modo tradizionale indiano.

Delhi, Air Italy vola a Delhi, prima rotta in India

Aldo Schmid è il primo a rilasciare i commenti ai media: <<“Siamo molto soddisfatti di inaugurare il nuovo volo per Delhi, quarta rotta intercontinentale aperta da Air Italy a partire dallo scorso giugno dopo New York, Miami e Bangkok. Questo nuovo collegamento verso l’Oriente conferma ancora una volta il grande piano di espansione di Air Italy, che ha scelto di investire nel nostro aeroporto.
Delhi non ha bisogno di molte presentazioni, è una metropoli con 20 milioni di abitanti, Capitale della federazione indiana e città più grande dell’India, una Capitale politica ed economica ma anche una città ricca di storia e cultura affascinanti, che potrà rappresentare un investimento interessante ed importante per Air Italy e Malpensa
“>>.

Delhi, Air Italy vola a Delhi, prima rotta in India

Aldo Schmid, Resp. Aviation Marketing & Traffic Rights di SEA Aeroporti di Milano

Schmid prosegue poi parlando dello scalo milanese di Malpensa: <<“Un volo che risponde all’esigenza di coprire un mercato, come quello indiano, in continua crescita con una media del 15/20% e che si inserisce in un contesto, quello di Malpensa, a sua volta in grande sviluppo, con un incremento del traffico passeggeri pari al 11% nel 2018, valore che lo colloca tra gli scali più dinamici d’Europa. Queste nuove connessioni dirette verso l’India rappresentano anche un’incredibile opportunità di business per il turismo incoming verso l’Italia. L’ultima rilevazione Enit evidenzia che i visitatori indiani sono aumentati del 3,3% rispetto l’anno precedente. Malpensa ha aperto quest’anno 36 nuovi servizi e 13 nuove destinazioni che ne fanno il 6° aeroporto in Europa e 9° nel mondo per numero di Paesi collegati con servizi diretti“>>.

Delhi, Air Italy vola a Delhi, prima rotta in India

Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer Air Italy

Rossen Dimitrov, divenuto da qualche mese nuovo COO di Air Italy, ha dichiarato: “Con l’apertura di questa quarta nuova rotta internazionale per Delhi, Air Italy è orgogliosa di volare per la prima volta in IndiaDelhi è veramente una città moderna e cosmopolita, sempre in movimento e come centro del potere, della politica e del commercio, apre le porte alla ricchezza culturale, alla complessità e al dinamismo che caratterizza e rende grande l’India.
Il prossimo 13 Dicembre inaugureremo anche il diretto verso Mumbai sempre con 3 frequenze a settimana e porteremo così a 5 le rotte intercontinentali che operiamo nel 2018 dal nostro hub di Malpensa.
Il 2019 sarà altrettanto dinamico per noi: ieri infatti abbiamo annunciato le nostre prime 2 nuove destinazioni per il prossimo anno, altre 2
 rotte per gli Stati Uniti, Los Angeles e San Francisco, entrambe attive dal prossimo Aprile e che si uniranno ai nostri attuali servizi per New York e Miami“.

In occasione del lancio del nuovo volo per Delhi, sono disponibili sul sito Air Italy tariffe estremamente interessanti.

Delhi, Air Italy vola a Delhi, prima rotta in India

L’Airbus A330-200, il nuovo aereo Air Italy dedicato al lungo raggio, trasporterà i passeggeri diretti in India, nell’esclusiva Business Class, 28 posti con il massimo comfort e la Economy Class dotata di 228 posti, che offre ai passeggeri di Air Italy un servizio altamente personalizzato.

La compagnia aerea italiana nata a Febbraio dalla vecchia Meridiana, in partecipazione di Qatar Airways, è in forte espansione. Entro fine anno, la flotta verrà rinnovata con la sostituzione completa dei Boeing 767-300.

Delhi, Air Italy vola a Delhi, prima rotta in India

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.