Home Turismo Brasile, top per gastronomia e cultura

Brasile, top per gastronomia e cultura

by Albore Simone Marino
0 commento

Il Brasile ospita numerose feste gastronomiche in mostra in tutto il mondo.
Un’intera gamma di deliziosi cibi e bevande etniche sono qui per attirare il tuo paladar.
Una di queste è la “Comida di Buteco“, un evento annuale che si svolge in 20 città brasiliane, come San Paolo, Rio de Janeiro, Brasilia e Belo Horizonte.
Il festival per gli amanti della cosiddetta “bassa gastronomia” si svolge tra Marzo e Aprile, molto comune in Brasile, il Buteco, è un luogo tradizionale e informale dove amici e famiglie possono incontrarsi per gustare un drink e stuzzichini. Per onorare la grande selezione di festival brasiliani, diamo un’occhiata alle città di Tiradentes e São Paulo per l’ispirazione gastronomica.

San Paolo

Brasile, Brasile, top per gastronomia e cultura

Teatro Municipal de São Paulo

La città di San Paolo è una delle più grandi dell’emisfero australe e la terza città più grande delle Americhe con 12 milioni di persone. È rinomata per la sua vasta cultura artistica con oltre 200 musei e teatri, così come i suoi pittoreschi parchi. Sampa, soprannome affettuoso della città, è deliziosa e ha la reputazione di offrire uno dei migliori locali notturni del pianeta.

Conosciuta anche come la Capitale della gastronomia latino-americana, la città offre ristoranti internazionali di alto livello e una raffinata cucina regionale firmata da chef brasiliani.

Annualmente, São Paulo ospita la Semana Mesa SP, uno dei più grandi festival gastronomici dell’America Latina.
Il festival porta chef rinomati da ogni angolo del mondo a workshop, degustazioni, cene, mostre e altre attività. La Semana Mesa São Paulo si svolge dal 8 al 11 Novembre 2018.

Tiradentes

Brasile, Brasile, top per gastronomia e cultura

Tiradentes è indubbiamente una delle più affascinanti città storiche del Minas Gerais. Eccezionalmente conservato, l’ensemble architettonico barocco di Tiradentes raccoglie gioielli come l’affascinante fontana del São José, costruita nel 1749 per rifornire la città di acqua potabile e che lo fa tutt’oggi.
L’architettura barocca e le tranquille strade si inseriscono meravigliosamente nella natura circostante.

La città ospita il Festival della Cultura e della Gastronomia di Tiradentes, uno degli eventi più eccitanti della cucina brasiliana che vi sorprenderà con sapori unici che sono una delizia per il palato.
Creato nel 1998, il Festival riunisce rinomati chef della cucina brasiliana e di altri Paesi.

Ogni anno, ci sono più di 350 professionisti che riempendo la piazza con prodotti di provenienza locale, piatti e prelibatezze che forniscono un tocco moderno.

Brasile, Brasile, top per gastronomia e cultura

Baião de Dois

Baião de dois, combina ingredienti brasiliani come fagioli dagli occhi neri, con riso, salsiccia e formaggio. Un altro piatto di spicco è la Moqueca: uno stufato di pesce brasiliano in latte di cocco, pomodori, cipolle, aglio, coriandolo e olio di palma.
Quest’anno, il festival di Tiradentes si è svolto dal 24 Agosto al 2 Settembre.

Brasile, Brasile, top per gastronomia e cultura

Moqueca

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.