Home TrasportiNavi Chef stellati per MSC World Cruise 2019

Chef stellati per MSC World Cruise 2019

by Albore Simone Marino
0 commento

Come annunciato da MSC Crociere, a bordo della World Cruise 2019, prima crociera dei record intorno al mondo, saranno presenti chef stellati internazionali chiamati per garantire un’esperienza gastronomica unica nel suo genere.

Gianni Onorato, CEO MSC Crociere, spiega: <<“MSC Crociere è sinonimo di offerta gastronomica internazionale di alta qualità. La presenza di chef di tale calibro porterà questa esperienza al livello successivo. Per noi una vacanza non riguarda solo la scoperta di nuovi Paesi e culture, ma anche il fatto di sposare la loro tradizione portandola a bordo per offrire un’esperienza indimenticabile. Nel coinvolgere un cast esclusivo, composto da alcuni dei migliori interpreti dello scenario internazionale, immergeremo i nostri ospiti nelle culture e nei sapori di molte delle incredibili destinazioni che avranno modo di visitare“>>.

Gli ospiti nel corso di questa crociera a bordo di MSC Magnifica, in partenza il 5 Gennaio 2019 da Genova, saranno così i co-protagonisti di un tour del pianeta anche a livello gastronomico.

chef, Chef stellati per MSC World Cruise 2019

Gli chef stellati

La selezione comprende chef provenienti da ogni angolo del globo che rappresentano alcune delle cucine più popolari del mondo, tra cui:

  • Ramón Freixa, chef spagnolo stellato Michelin;
  • Vikas Khanna, decorato chef indiano-americano;
  • Carlo Cracco, pluripremiato chef nostrano;
  • Jean-Philippe Maury, chef francese due volte campione del mondo di pasticceria;
  • Roy Yamaguchi, ristoratore, autore di libri di cucina e chef;
  • Jereme Leung, esperto chef in tutte e quattro le scuole di cucina cinese;
  • Allan Vila Espejo, ristoratore veterano e chef brasiliano;
  • Jody Rausch, membro della giuria di MasterChef Colombia;
  • Serge Dansereau, chef franco-canadese e “Chef of the Year” per il “Sydney Morning Herald”.

Ognuno di loro si cimenterà in un menù di 3-4 portate che verrà presentato agli ospiti nel corso di serate dedicate, mentre il pasticcere Jean-Philippe Maury preparerà un dolce speciale.
La maggior parte degli chef si imbarcherà a bordo per una parte della crociera con un team di collaboratori, che collaborerà con lo staff della nave.

Le prossime World Cruise

Mentre la World Cruise 2019 è andata esaurita nel giro di pochi mesi, per coloro che desiderano partecipare a questa fantastica avventura, ci sono ancora alcuni posti disponibili per la World Cruise 2020, che toccherà 43 destinazioni in 23 Paesi.

chef, Chef stellati per MSC World Cruise 2019

MSC Poesia

La terza edizione, la World Cruise 2021, avrà un nuovo itinerario alla scoperta dell’estremo oriente, 53 destinazioni straordinarie in 33 Paesi, con un’attenzione particolare all’Asia.
L’irripetibile esperienza di una crociera attorno al mondo, vedrà gli ospiti imbarcarsi a bordo di MSC Poesia per un viaggio di 119 giorni con partenza il 5 Gennaio 2021 da Genova.

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.