Home Curiosità Parte il bus Next Stop? #inLombardia

Parte il bus Next Stop? #inLombardia

by Albore Simone Marino
0 commento

E’ stato presentato oggi presso Palazzo Lombardia, il Tour Internazionale Next Stop? #inLombardia che poterà la Regione in Germania, UK, Francia e Austria. Alla conferenza stampa di presentazione, erano presenti le alte cariche regionali, incominciando da Attilio Fontana, Presidente della Regione e Lara Magoni, Assessore Regionale al Turismo, Marketing territoriale e moda.

Si tratta di un vero e proprio viaggio itinerante con il bus #inLombardia, che da Milano, toccherà Innsbruck, Colonia, Londra e Parigi.
Un itinerario di circa 10.000 Km caratterizzato da esperienze pensate per presentare le potenzialità ed eccellenze lombarde entrando in diretto contatto con i potenziali futuri turisti della Lombardia, in una “storytelling itinerante“, prima volta per una istituzione regionale, sarà anche live sui canali social di #inLombardia che ad oggi contano oltre 290.000 followers in costante crescita.

Lombardia, Parte il bus Next Stop? #inLombardia

Lara Magoni, Assessore al Turismo, Marketing territoriale e moda della Regione Lombardia, commenta: <<“Per la prima volta Regione Lombardia dà vita ad un viaggio itinerante per portare le nostre eccellenze in Europa. Abbiamo predisposto un bus interattivo che racchiude dentro di sé ogni luogo della nostra terra. La scelta del bus è in perfetta linea con un turismo lento, capace di cogliere le specificità e le bellezze lombarde. In questa maniera Regione Lombardia uscirà dai propri confini, riuscendo a suscitare curiosità, conquistando gli occhi e i cuori dei cittadini europei. Un tour promozionale eccezionale, che contribuirà a raggiungere il nostro obiettivo: far diventare la nostra Regione la prima meta turistica d’Italia“>>.

Il bus è lo strumento che rappresenta il brand di Regione Lombardia, in forte crescita e sempre più conosciuto all’estero, per raccontare una Regione in grado di accogliere turisti esigenti, di soddisfare gli amanti della natura e della cultura e i più esigenti culinari cosi come gli sportivi, all’interno del bus si svolgeranno attività rivolte a questo scopo.
Inoltre, tre schermi creeranno l’illusione di un viaggio virtuale a 360° attraverso i paesaggi e le esperienze lombarde.

Lombardia, Parte il bus Next Stop? #inLombardia

Regione Lombardia decide di portare il meglio del territorio in alcuni Paesi da cui provengono molti turisti diretti nella Regione: Austria, Germania, Gran Bretagna e Francia.

Con oltre 16 milioni di arrivi nel 2017, 39 milioni di presenze e grado di internazionalizzazione medio del 61% (superiore alla media Nazionale), la Lombardia rientra stabilmente tra le Regioni più turistiche, grazie anche a zone come la Valtellina.

Il bus #inLombardia si fermerà in tutte quelle zone di grande richiamo turistico ed elevato passaggio, al fine di intercettare un alto numero di contatti e target eterogeneo.

Per gli amanti della Lombardia ci sarà la possibilità di partecipare al contest NEXT STOP? #INLOMBARDIA, dove si avrà la possibilità di vincere un soggiorno di 6 notti alla scoperta della Regione e altri 12 week-end sul territorio lombardo.

Giovanni Bastianelli, Direttore Esecutivo Enit, dichiara: <<“La Lombardia racchiude tutti i valori del made in Italy: dalla moda alle eccellenze produttive, dall’enogastronomia all’artigianato di qualità. In questa dinamica il turismo svolge il ruolo primario di vetrina per l’internazionalizzazione. È importante che Milano si sia candidata insieme a Cortina ai Giochi Olimpici invernali del 2026, il turismo montano genera sul territorio Nazionale un impatto economico che conferma anche la forza dell’ospitalità e il fascino delle vette: i turisti sono spinti a ritornare, lasciando in questo modo un ricordo positivo e soddisfacente”>>.

Se nel calendario che riporto qui sotto, sarete in una delle località dove passa il bus itinerante #inLombardia fermatevi anche voi e scoprite questa interessante iniziativa proposta da una delle nostre Regioni.

Lombardia, Parte il bus Next Stop? #inLombardia

Il tour del bus Next Stop? #inLombardia

23/24 Novembre: Innsbruck
DEZ Shopping Mall

30 Novembre – 1 Dicembre: Colonia
Olivandenhof / Globetrotter

8/9 Dicembre: Londra
King’s Cross

15/16 Dicembre: Parigi
Carre Senart

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.