Home Curiosità SAAL, un fotolibro per i viaggi

SAAL, un fotolibro per i viaggi

by Albore Simone Marino
0 commento

Quante volte abbiamo pensato di realizzare un prodotto con le foto più belle magari delle nostre vacanze, facendone un calendario o un fotolibro da mostrare a parenti ed amici o semplicemente da svogliare e rivedere di tanto in tanto.

Qualche giorno fa ho avuto il piacere di poter partecipare al test di un prodotto, un fotolibro totalmente personalizzabile.

fotolibro, SAAL, un fotolibro per i viaggi

La società con la quale ho avuto il piacere di collaborare, è la SAAL Digital, società tedesca tra i maggiori leader europei di stampa e produzione di prodotti fotografici di alta qualità.
Il loro portfolio è molto vasto ed include fotolibri, quadri, poster, calendari e molto altro.

fotolibro, SAAL, un fotolibro per i viaggi

Per realizzare il proprio progetto, è possibile utilizzare il servizio online, direttamente sul sito di SAAL Digital, oppure scaricare il Software dell’azienda sul proprio computer, io ho optato per questa soluzione.

Il software è molto semplice da usare, si sceglie il tipo di prodotto che si vuole realizzare, per poi selezionare la qualità, dimensioni, copertina, ecc.

fotolibro, SAAL, un fotolibro per i viaggi

Interno del mio fotolibro “Fotoviaggio in Nepal”

Il progetto che ho realizzato è stato un fotolibro standard di 46 pagine, dimensione 15×21 con copertina opaca non imbottita e pagine interne in carta fotografica opaca.

La copertina opaca dona un effetto morbido e vellutato, così come un piacevole “SoftTouch”, inoltre si ha la possibilità di imbottirla con cotone (3 mm) per renderla un po’ più professionale.
La copertina è totalmente personalizzabile aggiungendo immagini, testo e grafica.
La superficie opaca delle pagine interne, presenta una struttura elegante, raffinata e di qualità, mantenendo fedeltà ai colori e assenza di ditate.

fotolibro, SAAL, un fotolibro per i viaggi

Interno del mio fotolibro “Fotoviaggio in Nepal”

Una volta scelta la struttura base del nostro progetto, si inizia a personalizzarlo inserendo foto e testi in ogni pagina, oltretutto è possibile utilizzare dei layout preimpostati, oppure personalizzare totalmente il fotolibro, andando a scegliere anche lo sfondo delle pagine ed effetti sulle foto.

Se vi rendete conto che 46 pagine non sono abbastanza per il vostro progetto, niente paura, non occorre iniziare tutto da capo, basta semplicemente aggiungere tutte le pagine che necessitate, durante la personalizzazione dello stesso.
Durante l’intera fase di personalizzazione, vedrete sempre in basso il prezzo provvisorio del vostro progetto, che ovviamente si modificherà in base ad aggiunte di pagina o se aggiungete/togliete servizi (scatola regalo, rimozione logo, ecc).

Se volete completare il progetto in più volte, è possibile salvarlo e recuperarlo in modo da proseguire da dove avevate lasciato in precedenza.
Una volta che avrete completato il vostro fotolibro, basta aggiungerlo al carrello, vedrete poi un’anteprima in modo che se non va bene possiate sempre tornare indietro ed apportare le modifiche prima di procedere con l’ordine.

Una volta che avrete confermato il progetto, si procederà con il pagamento e la successiva preparazione e spedizione da parte di SAAL Digital.

Come vedrete anche voi è veramente semplice e divertente realizzare un progetto con SAAL Digital, inoltre è totalmente personalizzabile, a differenza di altre società concorrenti, in cui la personalizzazione è molto limitata.

I pagamenti sono sicuri e certificati, la spedizione avviene con DHL entro pochi giorni dall’evasione dell’ordine, io ad esempio ho ricevuto il fotolibro in 3 giorni lavorativi!

fotolibro, SAAL, un fotolibro per i viaggi

Copertina del mio fotolibro “Fotoviaggio in Nepal”

Appena mi è arrivato il fotolibro, ho potuto effettivamente constatare l’elevata qualità del prodotto, formato e stampa perfetti, come pubblicizzato dall’azienda, direi quindi un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Fate come me, affidatevi a SAAL Digital per realizzare i vostri “sogni fotografici”, creando un fotolibro, un calendario, un quadro o tutto ciò che è possibile da realizzare, io ho realizzato il mio “Fotoviaggio in Nepal“!

fotolibro, SAAL, un fotolibro per i viaggi

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.