Home TravelDuo PARIGI: 5 cose da fare gratis

PARIGI: 5 cose da fare gratis

by Elisa & Ruben TravelDuo
0 commento

Ciao a tutti e benvenuti nel secondo episodio della serie 5 COSE DA FARE GRATIS A
Nel primo episodio vi avevamo portati a PRAGA, oggi vi trasportiamo nella capitale francese, la romantica, anzi, romanticissima PARIGI.

La Cité è ricca di fascino e atmosfera. Musei, parchi, monumenti, prelibatezze culinarie. Elencare tutto quello che potreste fare e vedere non sarebbe possibile. Ecco perché abbiamo scelto per voi 5 spunti un po’ particolari dedicati proprio a chi ama uscire dalle strade battute e troppo affollate di turisti.

Ecco 5 cose che potete fare gratis nella capitale della Francia!

1. La Cattedrale di Notre-Dame
Notre Dame

Notre Dame

Che voi ci crediate oppure no, questo splendido esempio di architettura gotica francese, nonché una delle chiese più note al mondo, è gratis da visitare. Prendetevi tempo per passeggiare al suo esterno e, una volta dentro, lasciatevi incantare dallo splendido rosone e dalle vetrate dipinte. Invece, se volete trovarvi faccia a faccia con i gargoyle, sappiate che potrete salire sulle torri al costo di 8€ (controllate sempre online, perché i prezzi variano nel tempo).

2. I musei
Museo del Louvre

Museo del Louvre

Ebbene sì, la prima domenica di ogni mese (da ottobre a marzo) i musei parigini sono gratuiti! Inoltre, se siete cittadini europei e avete meno di 26 anni, il Louvre è gratis tutto l’anno! Insomma giovani, prendete un biglietto aereo e volate in questa splendida città!

3. Il Canale Saint-Martin
Canale Saint-Martin

Canale Saint-Martin

Uno dei luoghi più inaspettati e magici di Parigi. Suggestivo durante tutte le stagioni, dà il massimo nel tardo pomeriggio, verso l’ora dell’aperitivo, quando i parigini si ritrovano in gruppetti, stappano bottiglie e si godono il tramonto. La calma del canale, il sole che si specchia nell’acqua con la sua luce calda, gli amici e qualche stuzzichino. Un vero inno al saper vivere parigino!

4. Il 59 a Rue de Rivoli
Rue de Rivoli, 59

Rue de Rivoli, 59

Situato al centro della città, si tratta di un edificio che si sviluppa su 5 piani e ha come tema quello della creatività. Qui potrete vedere e toccare con mano più di trenta atelier di giovani artisti internazionali, parlare con loro e passeggiare tra le migliaia di opere esposte, che, oltretutto, sono in vendita!

5. Il Muro dell’Amore

Le mur des je t'aime, Paris 26 August 2013

In francese si chiama Le mur des Je t’aime ed è una sorta di monumento “interattivo”, dove potrete leggere parole d’amore in tutte le lingue del mondo e scattare romantici selfie! Si, ci scusiamo con tutti i cuori di pietra, ma Parigi è la città dell’amore e gran parte dei nostri consigli sono dedicati a chi vive con gli occhi a cuoricino. Che anche il vostro ghiaccio possa sciogliersi tra croissant al burro e passeggiate al tramonto?

Niente male come dritte, vero? Speriamo di avervi incuriositi e vi diamo appuntamento al prossimo mese! Si vola a Londra!

Protected by Copyscape

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Analytics by GoSquared