Home TrasportiVoli Aerei sempre più green, arriva l’elettrico

Aerei sempre più green, arriva l’elettrico

by Albore Simone Marino
0 commento

Ebbene si, dopo le auto elettriche, ormai in commercio da qualche anno e con vendite che sono in continuo aumento e lo studio dei camion elettrici, ecco che c’è già qualche compagnia aerea che investe sugli aerei elettrici ed è quasi pronta a metterli in volo.

Già gli aerei di ultima generazione di casa Boeing ed Airbus, puntano molto sul rispetto dell’ambiente, ciò ha permesso di creare velivoli che riducono notevolmente le emissioni di CO2 nell’atmosfera rispetto ai velivoli di generazione precedente, inoltre, oltre a ridurre l’impatto ambientale sono anche molto più efficienti e veloci.
Infatti un Airbus A320 Neo può ridurre del 15% le emissioni di CO2 e del 50% l’inquinamento acustico.

Ma questo non basta, bisogna trovare una soluzione, ed ecco qui l’aereo elettrico!
La low cost easyJet è pronta a far decollare in alcune tratte, gli aerei elettrici già nel 2027, che saranno in grado di percorrere almeno 500 Km con una sola ricarica.

aerei, Aerei sempre più green, arriva l’elettrico

EasyJet ha infatti raggiunto un accordo con la startup statunitense Wright Electric per lo sviluppo di questo tipo di velivolo, società che non è nuova a certe sfide dato che è già riuscita a far decollare un biposto, con l’obiettivo, già il prossimo anno, di far volare un aereo da almeno 10 posti ed entro 10 anni riuscire nell’impresa di far volare aerei come gli Airbus A320.

Questo tipo di velivolo incide molto sull’ambiente, dato che è ad emissioni 0 di CO2, ma inciderà anche sul costo del biglietto, infatti non utilizzando carburante, teoricamente i costi dovrebbero abbassarsi, a meno che non si inventano un “adeguamento elettrico”!

Nell’attesa torniamo bambini e divertiamoci con gli aeroplanini di carta!

aerei, Aerei sempre più green, arriva l’elettrico

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.