Air Italy, prima volta a Toronto

by Albore Simone Marino

La nuova rotta diretta, inaugurata ieri mattina, collega Milano Malpensa e Toronto, Capitale della Provincia dell’Ontario. Si tratta della prima rotta di Air Italy verso il Canada, sarà stagionale e programmata fino al 25 Ottobre con frequenza 6 volte alla settimana (tutti i giorni escluso il Giovedì).

Bandiere

Bandiere

Toronto è la terza destinazione inaugurata nel 2019, dopo le tratte nella costa Ovest degli Stati Uniti, Los Angeles e San Francisco.
Il Milano-Toronto è operato da Airbus A330-200 configurato da 24 posti in Business Class con poltrone completamente reclinabili e 228 posti in Classe Economy.

A bordo dei voli per Toronto, i passeggeri della Business Class apprezzeranno il nuovo servizio di bordo, che si arricchisce di elementi innovativi e raffinati studiati appositamente per soddisfare le aspettative dei clienti e rendere ancora più piacevole la loro esperienza con Air Italy.

Armando Brunini

Armando Brunini, Amministratore delegato SEA (Foto credit: Air Italy)

Armando Brunini, Amm. Del. SEA aeroporti di Milano, apre la conferenza stampa rilasciando qualche dato sull’andamento dello scalo principale milanese: <<“In questi primi mesi del 2019, Malpensa ha registrato una forte crescita pari al +10% rispetto lo scorso anno, ha un potenziale inespresso motore dell’Italia, che può produrre molti collegamenti e connettività. Questo è un dato al di sopra della media Nazionale ed Europea, ciò significa che Air Italy fa molto bene ad investire su Malpensa. Con questo mese, in un anno rolling (12 mesi consecutivi), abbiamo ottenuto 25 milioni di passeggeri, ci sono molte novità in atto, con tante nuove aperture e frequenze, 11 nuove destinazioni a partire da questa estate, ciò dimostra quanto l’aeroporto di Milano Malpensa sia vivo e vitale, il nostro obiettivo è quello di raggiungere la quota di 30 milioni di passeggeri a fine anno.“>>.

Rossen Dimitrov

Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy (Foto credit: Air Italy)

Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: <<“Il nostro network, grazie alla nuova linea da Milano per Toronto, si arricchisce di un nuovo collegamento che riflette chiaramente l’importanza del mercato nordamericano per la nostra Compagnia. Esiste un enorme potenziale di crescita sulla direttrice verso il Canada, un Paese che presenta una forte posizione economica, importanti relazioni a livello globale e un’ampia comunità di italiani che vi vivono stabilmente. Toronto e Milano sono inoltre città gemellate ed entrambe queste realtà cosmopolite e multiculturali sono importanti centri per il commercio, attrattori di investimenti, oltre che rilevanti centri culturali. Chiaramente ci aspettiamo una crescita del turismo verso il Canada, ma anche un aumento degli scambi commerciali e quindi di viaggi per lavoro legati ai settori della moda, dell’alimentazione e della cultura, che potranno beneficiare dei nostri 6 voli settimanali diretti fra il Canada e l’Italia.
Inoltre, Air Italy collega Milano con sette importanti città turistiche italiane (Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Olbia e Cagliari), rendendole facilmente raggiungibili dai nostri ospiti canadesi, i quali potranno apprezzare località come Capri e Sorrento, Taormina e i templi greci di Agrigento, le bianche spiagge della Sardegna e i paesaggi unici della Calabria“>>.

I passeggeri di Air Italy potranno anche utilizzare il servizio Wi-Fi, avranno un’ampia scelta con l’offerta di intrattenimento in volo e l’attenzione costante e personalizzata da parte del personale di bordo.

Tradizionale taglio del nastro.

Taglio del nastro con Prince Rahim Aga Khan e Mr. Sultan Ali Allana. (Foto credit: Air Italy)

Al termine della conferenza stampa e le tradizionali cerimonie del taglio del nastro e della torta, è stato presentato un trio jazz composto da pianoforte, clarinetto e sassofono, che hanno suonato “Hymn to Freedom” di Oscar Peterson, uno degli elementi di spicco nel panorama artistico di Toronto, una città che tra i punti di forza ha l’inclusività, uno dei brand di Air Italy.

Spartito "Hymn to Freedom"

Spartito “Hymn to Freedom” di Oscar Peterson

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.