Home TrasportiVoli Cyprus Airways nuove partnership in arrivo

Cyprus Airways nuove partnership in arrivo

by Albore Simone Marino
0 commento

Prosegue la crescita di Cyprus Airways, solo poche settimane fa ha ricevuto l’iscrizione IATA che consentirà alla società di collaborare con altre compagnie aeree membri internazionali per voli in codeshare e accordi di interlinea, fornendo un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità attraverso una rete globale estesa ai viaggiatori da/per Cipro.

Cyprus, Cyprus Airways nuove partnership in arrivo

A fronte di questo, è stata data notizia della partnership con la Qatar Airways, vettore nazionale dello Stato del Qatar, in vigore già da Novembre. L’accordo consentirà ai passeggeri di Qatar Airways di poter viaggiare da Doha verso qualsiasi destinazione Cyprus Airways via Larnaca, così come i passeggeri di Cyprus Airways potranno continuare il loro viaggio da Larnaca a Doha e verso più di 150 destinazioni, con voli Qatar Airways.

Natalia Popova, Chief Commercial Officer Cyprus Airways, ha dichiarato: <<“Siamo molto entusiasti di questo accordo. La nostra partnership con Qatar Airways è un pilastro della strategia di Cyprus Airways di diversificare i nostri servizi con l’obiettivo di offrire ai nostri passeggeri maggiori opportunità di viaggio e stabilire Cipro come hub“>>.

S.E. Akbar Al Baker, AD del Gruppo Qatar Airways, dichiara: “Essendo una delle nostre porte chiave per le isole del Mediterraneo orientale, Larnaca è una parte significativa della rete di Qatar Airways. Siamo lieti di collaborare con Cyprus Airways per offrire una maggiore scelta di opportunità di viaggio per i passeggeri in viaggio attraverso Doha e Larnaca“>>.

Cyprus, Cyprus Airways nuove partnership in arrivo Da domani inoltre i clienti di Cyprus Airways potranno viaggiare con Blue Air da Larnaca a Londra Luton, Atene, Salonicco e Bucarest, secondo l’accordo per voli in codeshare. Con questo accordo di code-share, i clienti di entrambe le società avranno più opzioni di viaggio e orari di volo ottimizzati.

Tudor Constantinescu, Chief Commercial Officer di Blue Air, ha detto: <<“È una giornata storica per Blue Air e il mercato cipriota mentre iniziamo la cooperazione programmata con Cyprus Airways. Siamo fiduciosi che questa collaborazione porterà enormi benefici ai nostri passeggeri poiché abbiamo come obiettivo comune il collegamento di famiglie e amici. Inoltre, la nostra collaborazione con Cyprus Airways ci permetterà di espandere le opzioni di viaggio per i nostri passeggeri, pur mantenendo le tariffe ad un livello basso, ma al più alto livello di qualità“>>.

Cyprus Airways, nuova policy bagagli

Ormai sono mesi che le compagnie aeree si stanno adeguando a nuove policy bagagli, basti pensare ai casi di Ryanair e Wizz Air e lo scontro con l’Antitrust, ma la policy bagagli della Cyprus Airways è un po’ diversa.

Cyprus, Cyprus Airways nuove partnership in arrivo

Cyprus Airways offre 2 tariffe, la Flex offre servizi aggiuntivi (come la franchigia bagaglio da 23 Kg, la selezione dei posti, ecc.), offrendo ai clienti la possibilità di personalizzare la propria esperienza di viaggio.

La compagnia ha annunciato una nuova politica sui bagagli che interesserà i clienti che selezionano le tariffe di base a partire dal 31 Marzo 2019.
In base alla nuova policy bagaglio, i titolari di un biglietto base potranno effettuare il check-in del loro bagaglio da 10 Kg al fine di avere un viaggio più confortevole senza dover portare la borsa sull’aereo. A tutti i passeggeri è consentito un piccolo bagaglio a mano (borsetta, laptop o zaino) che possono posizionare sotto il sedile di fronte a loro.

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.