Home Curiosità ESL, soggiorni linguistici ed esperienze

ESL, soggiorni linguistici ed esperienze

by Albore Simone Marino
0 commento

In un post di qualche giorno fa, scrivevo quanto sia importante conoscere almeno una lingua straniera, sia nell’ambito professionale, che in quello personale ma non solo in tema di viaggi e vacanze.

ESL è una società svizzera che opera da oltre 20 anni organizzando soggiorni linguistici in tutto il mondo, per 5 volte è stata riconosciuta come miglior agenzia di soggiorni linguistici in Europa.
E’ presente a livello internazionale, con 50 uffici di consulenza in Europa, Oceania e America Latina.
In Italia gli uffici di ESL sono presenti a Bari; Bologna; Firenze; Milano; Monza; Roma; Torino e Verona.

Si occupa di fare da tramite tra le scuole locali e i loro studenti, trovando l’opzione più adatta allo studente in base alle sue esigenze, diversificando l’offerta e la proposta garantendo in questo modo un’esperienza unica agli studenti.

Durante il soggiorno all’estero si impara a conoscersi più a fondo e valutare le proprie capacità ed interessi, inoltre permette di conoscere altre culture e nuove persone.
ESL propone soggiorni linguistici anche con alloggio, in famiglia ospitante, appartamento condiviso o in residence.

Le scuole partner di ESL propongono un’ampia scelta di corsi, che variano in base alle necessità ed esigenze specifiche della persona.
I tipi di corsi coprono tutte le esigenze che può avere una persona e possono variare dai corsi standard a quelli più intensivi o privati a casa del professore o anche specifici per preparazione ad esami, senza dimenticare quelli business.

Vengono proposti corsi di 23 lingue, della durata da 1 a 48 settimane, in oltre 250 destinazioni del mondo.

Alla fine di ogni corso viene rilasciato un attestato di frequenza con il livello linguistico raggiunto.

Sul portale ESL è possibile effettuare un preventivo gratuito sul soggiorno linguistico al quale siete più interessati, inoltre è totalmente personalizzabile, una volta scelta meta e struttura.
Infatti è possibile indicare il livello e tipologia di corso che si vuole seguire; le settimane di permanenza e l’eventuale alloggio. Si possono poi aggiungere dei supplementi come ad esempio lezioni private.

Se avete dubbi su quale scuola scegliere, è meglio avvalersi gratuitamente degli abili consulenti ESL che sapranno indicarvi la struttura scolastica migliore in base alle vostre esigenze.

Famiglie

ESL propone soggiorni adatti a interi nuclei familiari, che permettono di esplorare posti nuovi, abbattendo per tutti l’ostacolo costituito dalla lingua: ciascuno può infatti seguire un corso specifico per la propria fascia d’età e il proprio livello; dopo le lezioni, la famiglia si riunisce nuovamente per programmare visite ed escursioni, oppure, in estate, relax in spiaggia.
Per le famiglie con bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni, le vacanze possono quindi diventare una vera scoperta!

Programma 30+

ESL non basa i propri soggiorni linguistici solo ai più giovani, ma ha anche un programma per gli adulti.

Si tratta di un programma innovativo in risposta ad una richiesta sempre maggiore da parte di quei trentenni, che amano sempre divertirsi, scoprire cose nuove e incontrare gente diversa.
Questo tipo di corso permette di trovarsi con persone che hanno gli stessi interessi e della stessa età, in modo da non trovarsi a disagio.

Lavoro retribuito

Ma ESL non offre solo soggiorni linguistici, ma anche la possibilità di lavorare.
Questo tipo di proposta include oltre al soggiorno studio, la possibilità di trovare lavoro nel Paese scelto, con l’aiuto della preparazione della scuola.

Un soggiorno di lunga durata rappresenta l’occasione perfetta per lavorare e studiare all’estero, si acquista padronanza di una lingua straniera, combinando il corso con un tirocinio, volontariato o un lavoro!

I programmi su misura “Work & Study” sono un ottimo modo per migliorare le competenze linguistiche attraverso la pratica, vivendo al contempo un’entusiasmante esperienza di lavoro internazionale.

Questa proposta è attiva per Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Australia e Nuova Zelanda.

Perchè scegliere ESL

Rivolgersi ad ESL permette in primis di avere un riferimento di lingua italiana durante tutto l’iter del soggiorno linguistico (prima, dopo e durante il soggiorno) e soprattutto la consulenza mirata in base alle esigenze per organizzarlo al meglio.

ESL seleziona le migliori scuole di lingua secondo criteri precisi e rigorosi, per questo vengono visitate regolarmente le scuole partner, per garantire gli standard qualitativi.

Avere un’ampia scelta di programmi suddivisa per tipologia di studenti (Junior, 30+, Club 50, Famiglie) e di corso (standard, intensivo…), oltre al livello di difficoltà.

Si ottiene alla fine di ogni corso, un attestato di frequenza con il livello linguistico raggiunto.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.esl.it

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.