Home Turismo Mercatini di Natale 2018

Mercatini di Natale 2018

by Albore Simone Marino
0 commento

L’Avvento in Alto Adige è più lungo perché ci sono emozioni speciali che sarebbe un peccato farle durare solo 23 giorni.
Il periodo più incantato dell’anno, viene celebrato con l’apertura dei tradizionali Mercatini di Natale 2018.

mercatini, Mercatini di Natale 2018

Mercatini di Natale 2018

Sarà un’esperienza memorabile passeggiare per Brunico, Bressanone, Bolzano, Merano e Vipiteno, dal 23 Novembre al 6 Gennaio, con le tipiche casette di legno addobbate, le luci natalizie e i profumi di cannella e spezie.

Mercatini di Natale 2018

I Mercatini di Natale 2018 in Alto Adige/Süd Tirol sono un appuntamento immancabile per immergersi nella tradizione altoatesina e vivere il valore più vero e profondo di questa festa, con attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.
Da diversi anni, i 5 mercatini possono vantare la certificazione “Green Event“, utilizzando prodotti a basso impatto ambientale, risparmio energetico, efficace gestione dei rifiuti, responsabilità sociale, ricorso a mezzi di trasporto sostenibili tra le città coinvolte.

mercatini, Mercatini di Natale 2018

Mercatini di Natale 2018 (Foto credit Alex Filz)

Il centro di Bolzano dedica un elevato numero di appuntamenti per l’intero periodo, tra concerti ed esposizioni di artigianato locale. Gli stand gastronomici garantiscono prodotti tradizionali di alta qualità.
Tra gli appuntamenti culturali da non perdere “Un Natale di Libri“, rassegna letteraria che ospita importanti autori italiani e tedeschi come Carlo Cottarelli, Domenico Quirico, Lucia Annunziata, e molti altri.
Il 7 Dicembre, durante la “Notte dei Musei” sarà possibile visitare gratuitamente fino a notte tarda tutti i musei cittadini.

A Merano il centro città si anima con la pista di pattinaggio su ghiaccio, oltre ad importanti eventi come quello del 22 Novembre per il Pavarotti Young Voices, dove si esibiranno i talenti della Fondazione Pavarotti.
Molto spazio dedicato anche ad eventi ed iniziative per i più piccini, che potranno incontrare la mascotte Goldy nella sua casetta, mentre gli adulti potranno godersi lo shopping nel tradizionale villaggio natalizio.

mercatini, Mercatini di Natale 2018

Mercatini di Natale 2018 (Foto credit Alex Filz)

Bressanone, probabilmente il più caratteristico tra i mercatini di Natale, con lo spettacolare evento quotidiano a suon di musica e giochi di luce del Light Music Show. Anche qui non può mancare lo shopping tra le bancarelle enogastronomiche e di prodotti artigianali locali.

Brunico offre importanti impianti sciistici, quindi dopo una bella sciata è ideale fare una bella passeggiata nel mercatino di Natale tra i vicoli cittadini.
Molto particolare il Natale Oberstadt, un quartiere che emana un’atmosfera caratteristica.

mercatini, Mercatini di Natale 2018

Mercatini di Natale 2018 (Foto credit Alex Filz)

A Vipiteno è possibile girare per il mercatino di Natale in carrozza.
Si segnala che dal 8 al 10 Dicembre presso l’Hotel Posta, ci sarà un piccolo mercatino di artigiani con i loro prodotti.

mercatini, Mercatini di Natale 2018

Mercatini di Natale 2018

Che dire, Natale si avvicina e visitare i Mercatini di Natale 2018 è una tradizione, si entra nella vera atmosfera natalizia e si scoprono prodotti e sapori locali che non troveremo altrove.

Mercatino di Natale in Lombardia

Aprica si prepara ad accogliere il Natale con molte iniziative e appuntamenti magici.
Il Villaggio di Natale aspetta tutti i bambini con giochi e animazioni, mentre per gli adulti i Mercatini di Natale sono la classica occasione per acquistare regali di Natale e shopping.
Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.