Home Turismo Natale e sci in Alto Adige

Natale e sci in Alto Adige

by Albore Simone Marino
0 commento

Periodo perfetto per visitare l’Alto Adige, potete dedicare qualche giorno visitando le località dei Mercatini Originali dell’Alto Adige e durante il giorno andare in una delle piste da sci, che dallo scorso fine settimana sono pronte ad accogliere la tanto attesa stagione invernale.

sci, Natale e sci in Alto Adige

Dolomiti Superski

Sciare tra le montagne più belle del mondo del comprensorio Dolomiti Superski, ammirando le vette delle Dolomiti dichiarate Patrimonio UNESCO.
Gli appassionati di sport invernali possono godere di oltre 1.200 Km di piste, con impianti di risalita moderni e sistemi di preparazione innovativi.

Sci e non solo nell’area sciistica Plan De Corones

Dalla Val Pusteria alla Val Badia, sorprende per la varietà e per la sua estensione, ben 119 Km di piste e 32 impianti di risalita.

sci, Natale e sci in Alto Adige

La Valle Aurina è un’altra straordinaria area sciistica, spettacolare nei suoi paesaggi e nelle sue bellezze naturali.
Ci sono tantissimi percorsi per chi ama andare con le ciaspole o alla scoperta di luoghi inesplorati.

Area sciistica Val Gardena e Alpe di Siusi

Il comprensorio della Val Gardena e dell’Alpe di Siusi, è perfetto per coloro che amano testare la propria preparazione atletica, in 175 Km di piste e 80 impianti di risalita.

La Val Gardena permette di accedere al Sellaronda, un tour di 26 Km intorno al massiccio della Sella, in un paessaggio straordinario, oltre ad itinerari ideali con le racchette da neve oppure piste da sci di fondo e piste da pattinaggio.

L’area sciistica dell’Alpe di Siusi, che quest’anno festeggia il giubileo degli 80 anni.
Offre puro divertimento con i più piccoli ma anche adrenalina vera nel migliore snowpark d’Italia, l’Alpe di Siusi Snowpark.

sci, Natale e sci in Alto Adige

Val Gardena (Foto credit: Alex Filz)

L’area della Val d’Ega, più sportiva e a prova di coraggio, dove è possibile ritrovarsi tra le vie ferrate sui ghiacciai o tra le piste da sci più affascinati del territorio.
Lo Ski Safari, tra il Catinaccio e il Latemar, è un itinerario pensato per regalare il meglio di quest’area a bordo degli sci, sono previste soste anche in alcune malghe caratteristiche.

Le 3 Cime Dolomiti per le famiglie

Le 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti è l’area sciistica ideale per le famiglie, quest’anno sono state inaugurate 2 nuove Family Funslope, tra curve, tunnel di neve, onde, ponti e una chiocciola per regalare un soggiorno invernale all’insegna del gioco e del divertimento anche per i bambini.
Sopra lo storico borgo di San Candido, si trova l’Agriturismo Glinzhof, un piccolo paradiso a gestione famigliare, dove poter soggiornare in una delle suite panoramiche, una terrazza sulle montagne più belle al mondo.

Sci, natura e gastronomia in Alta Badia

L’Alta Badia, situata tra i 1.300 e i 2.778 metri di altitudine, è il luogo dove scoprire alcuni degli itinerari sciistici più incredibili di tutto l’Alto Adige. E’ possibile infatti immergersi in paesaggi inesplorati e fare alcune escursioni sciistiche tra le più famose delle Dolomiti, come il Giro della Grande Guerra o il giro attorno al gruppo del Sella.

sci, Natale e sci in Alto Adige

Alta Badia (Foto credit: Alex Filz)

Il 17 Dicembre, 3 chef stellati dell’Alta Badia si riuniscono in un evento per festeggiare i 10 anni dell’iniziativa “Sciare con gusto“. Un vero e proprio viaggio di sapori locali e qualità culinaria, un’esperienza tutta da vivere, che esprime l’eccellenza gastronomica di questa valle.

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.