Home TravelDuo AMSTERDAM: 5 cose da fare gratis

AMSTERDAM: 5 cose da fare gratis

by Elisa & Ruben TravelDuo
0 commento

Nuova meta per i Travel Duo, che dopo averci dato preziose informazioni con le curiosità su Londra, Parigi e Praga, questa volta ci portano in una Capitale europea un po’ “trasgressiva”… scopriamone di più!

Ciao a tutti e benvenuti in un nuovo episodio della serie 5 COSE DA FARE GRATIS A oggi vi portiamo ad AMSTERDAM!

Noi ci siamo innamorati di Amsterdam e al momento si trova tra le Capitali europee in cima alla nostra classifica personale. Vi dico solo che abbiamo seriamente pensato di andare a viverci.

Ecco 5 cose che potete fare gratis nella capitale olandese!

1. Fare un giro in battello
Amsterdam, AMSTERDAM: 5 cose da fare gratis

Porto di Amsterdam

Subito dietro la stazione centrale troverete diversi traghetti e imbarcazioni che offrono collegamenti molto frequenti e gratuiti per Amsterdam Noord. Prendete il battello IJ-Veer che collega la stazione centrale all’isolotto sul lago IJ e potrete ammirare coi vostri occhi e molto da vicino tutta la zona antica del porto di Amsterdam!

2. Ascoltare un concerto al parco
Amsterdam, AMSTERDAM: 5 cose da fare gratis

Vondelpark

All’interno del parco più famoso della città, il Vondelpark, troverete un teatro all’aperto costruito appositamente per ospitare gli artisti che, ogni anno, da maggio ad agosto, si esibiscono in spettacoli che abbracciano un po’ tutti i generi musicali. L’ingresso è gratuito!

3. Visitare la biblioteca centrale
Amsterdam, AMSTERDAM: 5 cose da fare gratis

Biblioteca

La biblioteca pubblica di Amsterdam si sviluppa su ben 10 piani e già questo basterebbe per inserirla tra le tappe obbligatorie di un tour come si deve. Ma se carta stampata e cultura dovessero non bastare, sappiate che all’ultimo piano troverete una stupenda terrazza che offre una vista mozzafiato sulla città!

4. Il museo del preservativo

Amsterdam, AMSTERDAM: 5 cose da fare gratisIn questa lista non abbiamo incluso il celeberrimo quartiere a luci rosse, ma questo museo non poteva restare fuori dalla lista. Condomerie, è un piccolo museo che si trova vicino al Condom Shop, nell’infobox vi lasciamo scritta la via, ovviamente nel quartiere a luci rosse. All’interno troverete gadget bizzarri, un arredamento eccessivo e divertente e ovviamente profilattici di tutte le forme e di tutti i colori!

5. Passeggiare sul ponte dei 15 ponti
Amsterdam, AMSTERDAM: 5 cose da fare gratis

Ponte dei 15 Ponti (Foto credit: Sandro Mion)

Visitare Amsterdam e non attraversare i suoi ponti è praticamente impossibile. E’ proprio da questi speciali punti di osservazione sulla città che godrete di punti di vista mozzafiato. Tra tutti, non perdete il Ponte dei 15 Ponti, che si trova all’angolo tra Herengracht e Reguliersgrach. Da questa prospettiva potrete vedere 15 ponti contemporaneamente.

Con questa chicca concludiamo il post di oggi e vi diamo appuntamento al prossimo mese per una nuova, imperdibile meta!

Amsterdam, AMSTERDAM: 5 cose da fare gratis

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.