Home Turismo Brasile, la bellezza dei Parchi Nazionali

Brasile, la bellezza dei Parchi Nazionali

by Albore Simone Marino
0 commento

Il Brasile ha la maggiore biodiversità sulla terra distribuita su 6 biomi terrestri e 3 grandi ecosistemi marini.
La biodiversità fornisce al Brasile uno dei migliori climi del mondo, un’abbondanza di acqua pura, terra fertile, centinaia di migliaia di animali e piante e paesaggi paradisiaci.

Per raggiungere meglio la ricca cultura delle città del nord-est brasiliano, nuove rotte aeree da Air France, KLM e GOL Airlines devono aprire da Parigi e Amsterdam a Fortaleza. Questi nuovi voli rappresenteranno un aumento della connettività tra Europa e Brasile, rafforzando ancor più le relazioni tra i Paesi.

Abrolhos Marine National Park

Archipel de Abrolhos

Il Parco Nazionale Marino di Abrolhos, nello stato di Bahia, è uno dei primi parchi marini in Brasile che copre una vasta area di 91.300 ettari. Fondato nel 1983, il parco copre l’arcipelago di Abrolhos, che ha 5 isole con acque cristalline e barriere coralline con una ricca fauna marina. Quando si visita Abrolhos, è possibile praticare l’apnea fino a 5 m di profondità in mezzo a centinaia di specie di pesci colorati e enormi tartarughe, oltre a vedere una nave mercantile italiana affondata nel 1939.

Per gli appassionati di fauna selvatica, le isole hanno animali distinti e colorati come le sule marroni e le fregate che possono essere viste durante le visite guidate intorno all’isola di Siriba, dove tra Luglio e Novembre è possibile avvistare balene megattere.

Parco Nazionale di Lençóis Maranhenses

Un altro spettacolare Parco Nazionale a nord-est del Brasile è Lençóis Maranhenses, che offre ai visitatori bellissimi dintorni naturali da esplorare tra cui grandi lagune lacustri e dune di sabbia. È un vero deserto che, tra Giugno e Settembre, si riempie di stagni di acque cristalline, con colori che variano tra il blu e il verde smeraldo.

Il miglior punto di partenza per esplorare le affascinanti dune è la città di Barreirinhas, situata a 250 Km da São Luís, la Capitale del Maranhão. Da lì, i tour partono verso i principali punti di interesse.
Il Parco Nazionale di Lençóis Maranhenses ha uno dei più bei paesaggi brasiliani ed è una vera oasi che premia coloro che osano avventurarsi attraverso il più grande campo di dune del Brasile. Immergersi negli stagni, camminare sulla sabbia e guardare il tramonto sono esperienze che ricorderai per il resto della tua vita.

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.