Home Turismo Covid e settore del turismo

Covid e settore del turismo

by Albore Simone Marino
0 commento

L’Italia è il Paese più colpito in occidente dalla pandemia di Covid-19, abbiamo dovuto affrontare tante difficoltà e piano piano si inizia a vedere un piccolo spiraglio, anche se per arrivare alla parola “fine” ci vorrà ancora molto tempo.

Abbiamo passato momenti di dura resistenza chiusi in casa per il lockdown imposto dal Governo, con l’impossibilità di uscire se non per motivi più che validi.

Anche il mondo del turismo si è dovuto fermare, con altrettanti problemi ma non si hanno molte notizie.

Come hanno affrontato il “periodo Covid” le aziende italiane del settore e le istituzioni locali; come stanno provando ad uscirne, ve lo siete mai chiesto?

Ho voluto fare una piccola inchiesta proprio su questo tema, con l’obiettivo di far conoscere tutto ciò che hanno passato e come stanno affrontando questa situazione, con la speranza di attirarne l’attenzione.

Ho così inviato una richiesta di intervista in esclusiva a importanti aziende Nazionali e Multinazionali del settore, alcune istituzioni locali e anche personaggi molto conosciuti in ambito “travel”, con mio immenso stupore ma anche tanta soddisfazione ho ricevuto tutti assensi.
Ho voluto contattare solo una azienda per tipologia in modo da fare – a mio avviso – un’inchiesta seria e fatta bene.

Ringrazio anticipatamente tutte le società, istituzioni e persone che hanno accettato di far parte di questo progetto/inchiesta per la cortesia e il supporto.

Tengo a precisare che le società, istituzioni e persone da me contattate, hanno accettato senza corrispondermi alcun compenso, bene materiale e/o altro in cambio dell’intervista.

Se vi ho incuriositi almeno un pochino allora dovrete aspettare solo pochi giorni, perchè la prima intervista è quasi pronta!

Protected by Copyscape

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Analytics by GoSquared