Home Racconti Trento e dintorni in un weekend di Luglio

Trento e dintorni in un weekend di Luglio

by Albore Simone Marino

Dopo il lungo periodo di lockdown dovuto al Covid, approfitto di un paio di giorni di ferie attaccandole al fine settimana per visitare Trento e alcuni luoghi e cittadine della zona.
La scelta di rimanere in Italia, non è solo quella di scoprire (o riscoprire) luoghi del nostro Paese, ma è anche un modo per far ripartire il turismo interno, pubblicizzare i nostri territori anche per l’estero e far ripartire l’economia locale e nazionale.

Il settore del turismo in Italia rappresenta circa il 13% del PIL, pertanto nel nostro piccolo ognuno di noi può contribuire a far ripartire il settore. Il modo è semplice, basta rimanere in Italia per le vacanze e prenotare nelle innumerevoli strutture ricettive di qualità che abbiamo nel nostro Paese.

Ringrazio anticipatatamente Visit Trentino, la Sig.ra Chiara De Pol e anche il Punto Informazioni Turistiche di Trento per la disponibilità, le informazioni e il materiale che mi ha fornito.

Il post è stato diviso in più pagine con informazioni che riguardano la Trentino Guest Card, i posti che ho visitato e anche consigli su dove mangiare.

Trentino Guest Card

Nella mia visita di Trento e gli altri luoghi che ho visitato, ho potuto utilizzare la Trentino Guest Card che mi ha omaggiato Visit Trentino.

Trentino Guest Card

Trentino Guest Card (Fonte: https://www.visittrentino.info)

La Trentino Guest Card ha innumerevoli vantaggi, vivendo esperienze per l’intera durata del soggiorno.

L’uso della Trentino Guest Card permette di visitare oltre 100 punti d’interesse tra musei, castelli parchi naturali ed attrazioni, inoltre è possibile utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblico locale, incluso il treno.

La Trentino Guest Card si potranno anche vivere esperienze interessanti scoprendo e gustando prodotti tipici del territorio.
E’ possibile infatti visitare cantine, distillerie, aziende agricole, caseifici e poter effettuare visite guidate con degustazione e acquisto di prodotti con lo sconto riservato.

Ottenere la Trentino Guest Card è molto semplice, basta prenotare in una delle strutture del territorio e verrà automaticamente assegnata la card per l’intera durata del soggiorno.

Potrebbe piacerti anche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 commento

Thomas 10 Agosto 2020 - 22:41

Grazie Simone per essere venuto nella nostra piccola città e per aver pranzato più volte da noi.

Rispondi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: