Home Travel blogger Viaggi e musica con “Senti chi viaggia”

Viaggi e musica con “Senti chi viaggia”

by Albore Simone Marino
0 commento

Eccomi afarvi conoscere un’altra amica blogger, Nicoletta che presenta il suo blog “Senti chi viaggia“.
Nicoletta è una grande amica di Fabio, è facile incontrarli spesso insieme.

Senti chi viaggia

Nicoletta di “Senti chi viaggia” (fonte Instagram)

Il blog di Nicoletta è molto interessante e diverso dai soliti travel blog, perchè unisce alla sua passione per i viaggi, anche la passione per la musica.

Ciao Nicoletta, racconta in poche righe chi sei.
Ciao sono Nicoletta, estremamente pigra a casa, mi attivo solo in viaggio o quando vado ad un concerto. E poi racconto le mie esperienze sul blog Senti chi viaggia

Che tipo di viaggiatore ritieni di essere?
Mi definisco anarchica. Le regole mi stanno piuttosto strette. Non amo infatti programmare i viaggi nei minimi dettagli. Preferisco tracciare un programma in linea di massima e poi fammi trasportare dall’istinto.

Qual è la particolarità del tuo blog? 
Visto che la mia altra grande passione è la musica, nel blog cerco di unirla a quella per i viaggi, raccontando nella sezione Discoposto i luoghi più importanti della musica nel mondo. Tutti posti che naturalmente ho visitato di persona.

Cosa ti ha spinto ad aprire un travel blog?
La voglia di mettermi in gioco in un progetto tutto mio che combinasse al meglio le mie due passioni.

Il blog è presente sui Social Network?
Ormai è di fondamentale importanza essere social per apparire anche più vicina alle persone che mi seguono. Mi trovate su Instagram, Facebook e Pinterest. Ultimamente mi sto approcciando anche a Tik Tok, ma temo non faccia per me…

Come organizzi i tuoi viaggi
Prima della partenza mi documento con guide o altri blog e traccio un itinerario. Poi una volta sul posto cerco di seguirlo, ma non facendomi condizionare troppo da orari oppure obblighi. Mi piacciono le sorprese, quindi alcune volte punto a stravolgere il programma.

C’è un articolo che hai scritto di cui vai fiera?
In generale ho un riguardo particolare per tutti quelli della sezione Discoposto, ma forse quello a cui sono più legata è il racconto della mia visita a Graceland, la casa di Elvis Presley a Memphis.

Cosa significa per te viaggiare?
La passione per i viaggi mi accompagna da tutta la vita, tanto che il mio percorso di studi si è svolto in questo ambito. Viaggiare per me è libertà, un concetto che con i ritmi della vita di tutti i giorni a volte sentiamo troppo distante.

Il tuo ultimo viaggio?
A fine 2019 sono stata a Nizza per trascorrere il Capodanno, una città che mi ha colpito molto. Vivace, interessante dal punto di vista storico e con un clima eccezionale.

Una meta che ti prefissavi da tempo e che sei riuscito a visitare?
La scorsa estate sono riuscita ad organizzare un on the road negli Stati Uniti centrali e del Sud, da Chicago a New Orleans. Lo sognavo da tempo, perché per chi è appassionato di musica, percorrere la via del blues è un’esperienza indimenticabile.

Il posto che non hai ancora visitato ma che sogni da una vita?
Sogno di vedere le terre selvagge dell’Alaska. Chissà che un giorno non si realizzi.

Ti è mai capitata una disavventura durante un viaggio
Mi è capitato un fatto spiacevole che è un po’ il terrore di ogni viaggiatore: non trovare i bagagli dopo l’atterraggio in aeroporto. Mi è successo in Malesia qualche anno fa, per fortuna sono riusciti a farci recapitare tutto dopo qualche giorno, ma non senza disagi, visto che le nostre valigie ci hanno rincorso per diverse tappe prima di essere raggiunti.

Grazie a Nicoletta cper averci fatto scoprire il suo mondo, ed è il caso di dirlo, la compilation dei suoi viaggi anche attraverso la musica.

Se volete potete leggere anche l’intervista che mi ha fatto Nicoletta.

Protected by Copyscape

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Analytics by GoSquared