Home Travel blogger Ruben ed Elisa i Vlogger di Travel Duo

Ruben ed Elisa i Vlogger di Travel Duo

by Albore Simone Marino
0 commento

Ormai dovreste conoscerli attraverso la rubrica “5 cose da fare gratis a…” , sono i miei amici Ruben ed Elisa, i Travel Duo!
Sono due giovani Travel Vlogger che raccontano le loro esperienze di viaggio o eventi ai quali partecipano, attraverso brevi filmati.
Le loro esperienze da viaggiatori spaziano in quasi tutti i Continenti, nei loro video evidenziano non solo le parti più conosciute dei luoghi che visitano, ma anche curiosità e delle vere e proprie chicche da non perdere.

Travel, Ruben ed Elisa i Vlogger di Travel Duo

Ruben & Elisa

  1. Ciao, raccontateci in poche righe chi siete.
    Ciao, siamo Ruben ed Elisa, coppia nella vita dal 2008 e viaggiatori da sempre.
  2. Che tipo di viaggiatori ritenete di essere?
    Siamo due insaziabili curiosi. Non abbiamo paura di sperimentare e di metterci in gioco.
    Il viaggio zaino in spalla tra Thailandia e Cambogia ci ha fatto capire che le cose necessarie sono davvero poche, che per conoscere davvero un Paese è importante viverne gli aspetti quotidiani, dal fare la lavatrice al pranzare ai banchetti per strada, allo scegliere di muoversi con i mezzi pubblici.
    Più viaggiamo, più ci rendiamo conto di avere tante barriere mentali da abbattere, tante idee basate su pregiudizi o stereotipi. Ogni viaggio apre le nostre menti e mette in discussione i nostri “mondi”, regalandoci punti di vista sempre nuovi, a volte agli antipodi tra loro, ma sempre entusiasmanti.
  3. Qual è la particolarità del vostro progetto?
    Travel Duo nasce nel luglio 2017, dopo uno splendido viaggio nel Sol Levante, come progetto parallelo alle nostre due attività di freelance.
    Dall’Asia all’Europa, dall’Italia agli Stati Uniti, senza dimenticare i luoghi più magici del nostro territorio. Siamo sempre a caccia di nuove esperienze, dall’incontro con gli elefanti in un santuario dedicato al corso di cucina in Thailandia, dalla scoperta delle origini bergamasche del gelato stracciatella alla magia del solstizio d’estate sul lago di Como.
    Il nostro focus è sulle tematiche di turismo sostenibile ed etico, risparmio e zero spreco. Scegliamo di viaggiare slow, di evadere dalle attrazioni più note per riscoprire il lato più autentico di ogni luogo.
  4. Cosa vi ha spinto ad aprire un canale YouTube?
    La voglia di metterci in gioco con un mezzo nuovo e la volontà di tenere traccia dei nostri viaggi.
  5. Vi rivolgete ad un pubblico particolare (se si, quale)?
    Ci rivolgiamo ai nostri coetanei, i famosi trentenni e ad una fascia di età leggermente più alta, quella dei nostri genitori per capirci.
  6. Il progetto è presente sui Social Network?
    Certo, siamo presenti su Youtube, Facebook e Instagram (@travelduo.official).
  7. Come organizzate i vostri viaggi?
    Siamo un team. Elisa si occupa della parte di ricerca e studio, Ruben mappa tutto e si occupa delle questioni pratiche (cambio soldi, scheda telefonica). Una volta in loco Ruben è la bussola (si orienta ad una velocità pazzesca), Elisa la regista.
    In genere l’organizzazione del viaggio ci prende parecchio tempo, ci piace andare a caccia della vera anima di ogni luogo senza limitarci alle 10 cose da fare assolutamente. Cerchiamo le strade poco battute e ci perdiamo.
  8. C’è un video di cui andate particolarmente fieri?
    I video sono la traccia del nostro percorso. Siamo fieri di tutti, ma in particolare di quelli che raccontano esperienze uniche come l’incontro con gli elefanti, la lezione di cucina in Thailandia, l’alba sull’Angkor Wat o la rooftop farm a New York.
  9. Quali sono gli aspetti a cui prestate maggiore attenzione quando lavorate ad un video?
    Puntiamo tutto sulla storia che vogliamo raccontare. Non siamo ancora videomaker professionisti, la nostra attrezzatura è basic, il focus è sul messaggio.
  10. Cosa significa per voi viaggiare?
    Aprire la mente e crescere come persone e come coppia.
  11. Qual è stato il primo viaggio che avete fatto insieme?
    Un on the road in centro Italia e il primo volo insieme è stato in direzione Londra!
  12. Il vostro ultimo viaggio?
    Siamo da poco rientrati da Atene!
  13. Una meta che vi prefissavate da tempo e che siete riusciti a visitare?
    Senza dubbio il Giappone. Lo abbiamo sognato per anni e alla fine ci siamo riusciti.
  14. Il posto che non avete ancora visitato ma che sognate da una vita?
    Kenya e Nuova Zelanda.
  15. Il prossimo viaggio?
    Top secret!
  16. Una destinazione che vi ha deluso e perché?
    Sinceramente nessuna. Cerchiamo di non partire mai prevenuti, né con particolari aspettative. Ci piace farci sorprendere e col tempo abbiamo imparato a vedere il bello in ogni luogo. Le persone fanno tanto e fino ad oggi siamo sempre stati accolti a braccia aperte, sentendoci a casa anche dall’altra parte del mondo.
  17. Una che invece vi ha sorpreso, è andata oltre le vostre aspettative?
    Il viaggio che ci ha più colpiti è stato quello in Cambogia. Il nostro primo vero “scontro” con una realtà fatta di tanta povertà, ma, allo stesso tempo di una dignità assoluta. Certi sorrisi non si dimenticano.
  18. Vi è mai capitata una disavventura durante un viaggio?
    Certo! Il viaggio ci ha insegnato anche ad affrontare i piccoli inconvenienti che possono capitare. Distende i nervi e ti fa mettere tutto nella giusta ottica. Non abbiamo mai avuto problemi di salute o grossi problemi seri in viaggio, per cui tutto si ridimensiona e anche le piccole disavventure diventano racconti divertenti da riproporre una volta tornati.
  19. Un aneddoto simpatico o divertente in uno dei vostri viaggi?
    Ne abbiamo a bizzeffe! Che ne dite di fare un salto sul nostro canale per scoprili tutti?
    Fossimo in voi inizieremmo dal video assaggio dei cioccolatini in Belgio… una prova degna di due chef!

Ruben ed Elisa, i Travel Duo, sono persone fantastiche e sempre disponibili, attraverso il canale Youtube raccontano in modo semplice, chiaro e mai banale, le loro avventure di viaggiatori alla scoperta di luoghi meravigliosi.

Il video dell’assaggio dei cioccolatini l’ho visto, ma non voglio anticiparvi nulla! 😀

Travel, Ruben ed Elisa i Vlogger di Travel Duo

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.