Home Turismo In India con Keen On Green

In India con Keen On Green

by Albore Simone Marino
0 commento

Qualche settimana fa ho partecipato all’evento tematico riguardante l’India organizzato da Keen On Green, un team di 4 ragazze che creano viaggi tematici seguendo tre elementi di ispirazione (Acqua, Pietra e Sabbia).

Presente alla serata, oltre tutto il fantastico team di Keen On Green, anche Pierpaolo Di Nardo, loro corrispondente dell’India ed autore di libri e guide sul Paese asiatico.

India, In India con Keen On Green

Pierpaolo Di Nardo

Pierpaolo Di Nardo si definisce più un viaggiatore che organizzatore, viaggia dall’età di 12 anni ed ha passato molto tempo in Asia, Sud America ed Europa, inizia così la serata, con una sua presentazione.

Pierpaolo, oltre ad essere un viaggiatore, è un appassionato scrittore, scrive sulle Moleskine tutte le sue note di viaggio raccolte poi in un libro.

L’India

L’India è fatta da molte sfaccettature e culture con all’interno molte differenze, è un mondo da esplorare ed ogni zona del Paese si differenzia l’una dall’altra. E’ un Paese molto vasto che può contare ben 26 lingue ufficiali, i grandi contrasti e differenze si vivono soprattutto nelle grandi città, nelle zone rurali invece si viene trasporti in un’altra epoca, circa l’80% della popolazione vive in aree rurali.
Circa il 75% della popolazione ha un’età inferiore ai 35 anni, questi soggetti sono una grande risorsa per il Paese.

India, In India con Keen On Green

India

Pierpaolo ha iniziato ad andare in India prima come viaggiatore e successivamente come accompagnatore di viaggio, ciò che poi è diventato il suo lavoro, ogni volta che torna si appassiona di cose nuove e non finisce mai di stupirsi.
I viaggi che continua a fare nel Paese gli permettono sempre di raccogliere nuove informazioni, cerca di andare alla ricerca di posti insoliti che cerca poi di far conoscere attraverso le sue emozioni e sensazioni dirette.

India, In India con Keen On Green

“Maldindia” di Pierpaolo Di Nardo

Il libro “Maldindia“, raccoglie i racconti scritti in base alle note ed aneddoti che Pierpaolo Di Nardo annotava nelle Moleskine, durante i suoi soggiorni in India. Racconti che descrivono la sua visione e fatti reali, scorrevoli da leggere e che descrivono le sue avventure.

Il programma di viaggio

Nella serata è stato presentato il programma del prossimo viaggio in India, nella Regione del Rajasthan, la terra dei Maharaja e dei colori.

Un’esperienza affascinante, in grado di trasportare nelle atmosfere magiche al tempo dei Maharaja, in un itinerario elaborato per visitare i famosi palazzi di Jaipur, Jodhpur e Udaipur, il Taj Mahal di Agra e il Deserto del Thar di Jaisalmer, avvalendosi di comfort di alto livello.

Il viaggio organizzato ha una durata di 13 Giorni/11 Notti, dal 21/09 al 03/10 e prevede voli diretti con Air India da Milano.
Si tratta di un viaggio “circolare” che parte e termina da Delhi, questo viaggio mira a far visitare l’India più autentica, aggiungendo tappe in alcuni villaggi all’itinerario più classico, è un viaggio molto rappresentativo tra le principali città dei Maharaja e località minori.

India, In India con Keen On Green

Taj Mahal

I pernottamenti ad Agra,  permetteranno di visitare non solo il famoso e magnifico Taj Mahal, ma anche il Forte Rosso e gli monumenti cittadini.

India, In India con Keen On Green

Jaipur

Jaipur, Capitale della Regione, è la città rosa, una città muraria con fortezze e il mercato dei fiori e quello del latte, per vivere a pieno l’India più autentica.


Curiosità

Il rosa è per tradizione locale il colore di benvenuto! 


Nel Deserto del Thar sarà possibile visitare Jaisalmer e Nagor.
Jaisalmer per via del colore della pietra con la quale è stata costruita, è conosciuta come la città d’oro, ed è uno dei luoghi più belli in assoluto.

India, In India con Keen On Green

Jaisalmer

Jodhpur è la città blu, questa sosta permetterà si visitare anche le cose più nascoste e poco conosciute, come ad esempio il mercato delle spezie cittadino.

India, In India con Keen On Green

Jodhpur

Si visiterà anche Udaipur, la città bianca, anche se piccola è molto ricca dal punto di vista culturale, da qui il tour rientra con un volo interno per Delhi.

Ogni pernottamento è in sistemazioni di alto livello e standard, alcune sistemazioni lungo l’itinerario, saranno in edifici particolari come forti o residenze storiche.

Per maggiori informazioni e anche per prenotazioni potete visitare la pagina dedicata sul sito di Keen On Green e contattare le ragazze dell’agenzia.

Esperienza personale

La serata mi ha fatto tornare in mente il mio viaggio in Nepal, soprattutto quando Pierpaolo parlava dell’India, della cultura locale e della popolazione, ma anche quando ha letto alcuni passi del suo libro, situazioni e sensazioni che ho vissuto in prima persona in quel viaggio.

India, In India con Keen On Green

Dhulikhel (Nepal)

Aneddoti vissuti da Pierpaolo che in alcuni casi ho vissuto anche io, come il tempo interminabile fermi ai semafori, il caos nelle grandi città, ma credo che Pierpaolo non abbia mai sperimentato la guida con un autista posseduto

Express your opinion

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.