Home Racconti Lussemburgo, paradiso non solo fiscale

Lussemburgo, paradiso non solo fiscale

by Albore Simone Marino

Il Lussemburgo rappresenta una buona meta dove trascorrere qualche giorno di vacanza, è vicino e facile da raggiungere, offre tantissimi luoghi da visitare e magnifici paesaggi.

Una buona occasione per staccare dalla routine quotidiana, allontanandosi dal caos della città e rigenerarsi magari in un luogo tranquillo, sono senza dubbio i ponti festivi primaverili.
Le festività per la Pasqua, il 25 Aprile e/o il 1° Maggio, sono senza dubbio un’occasione perfetta per concedersi un bel viaggetto.

Luxair B737-700

Luxair B737-700

Grazie a Luxair, compagnia area del Lussemburgo, si può raggiungere il Granducato in poco tempo e si ha quindi la possibilità di scoprire tanti nuovi luoghi partendo comodamente da diverse città italiane, come Milano, Roma o Venezia.
In 4-5 giorni si ha il tempo necessario per volare nel Granducato ed esplorare tutte le sue Regioni, noleggiando una macchina o attraverso gli efficienti mezzi di trasporto pubblico.

Panorama di Lussemburgo città

Panorama di Lussemburgo città

Se si pensa a Lussemburgo la prime cose che vengono in mente sono le banche e il potere finanziario, ma non è solo questo, è un Paese ricco di storia e dalla forte vocazione europeista, presenta inoltre monumenti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
E’ un piccolo Stato con grandi record, quali un altissimo PIL pro capite, il 36% della popolazione costituito da immigrati e il tasso di disoccupazione tra i più bassi in Europa.

Potrebbe piacerti anche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: