BIT 2023 all’insegna del turismo lento

Edizione incentrata sulla sostenibilità, outdoor, esperienziale e cicloturismo

by Albore Simone Marino

Abruzzo, una Regione per 4 stagioni

La Regione Abruzzo ha presentato alla BIT il piano di promozione turistica 2023 che ha come obiettivo quello di porre l’attenzione sull’offerta variegata, multiforme ed ecosostenibile della destinazione e che trova nella sinergia con gli operatori del territorio.

Celano (foto credit: Nino Marcanio)

Celano (foto credit: Nino Marcanio)

Come dichiara il Dott. Daniele D’Amario (Assessore al Turismo di Regione Abruzzo), durante la conferenza stampa, l’Abruzzo presenta un territorio unico sia dal punto di vista paesaggistico che culturale confermandosi una destinazione fruibile tutto l’anno grazie ai prodotti turistici offerti che spaziano dal mare alla montagna, dall’enogastronomia all’arte, dalla cultura al turismo esperienziale.

Cascata Zompo Lo Schioppo (foto credit: Comune di Morino)

Cascata Zompo Lo Schioppo (foto credit: Comune di Morino)

Alla conferenza stampa erano presenti oltre al Dott. Daniele D’Amario, Antonella Ballone (Presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia) e Gennaro Strever (Presidente della Camera di Commercio Chieti – Pescara).

Stand Abruzzo

Stand Abruzzo

Il piano promozionale per quest’anno si concenta sull’incremento dell’incoming dall’Italia e dai mercati europei prioritari.

La nuova campagna promozionale spinge sullo stupore che il visitatore ritrova esplorando la Regione Abruzzo, un territorio che va oltre le aspettative, per promuovere la stagione estiva ed invernale che sarà rivolta a diversi target per fasce d’età e interessi.

Nuovo logo Abruzzo

Nuovo logo Abruzzo

Su questo concept è stato sviluppato il nuovo brand e il nuovo logo che incarna gli elementi della Regione, con il mare, la montagna e il sole, quest’ultimo che rappresenta una zampa di orso, icona della Regione Abruzzo.

Altra importante novità è la partenza il 6 Maggio dalla Costa dei Trabocchi, del 106° Giro d’Italia, la seconda volta nella storia della Regione dopo il 2001.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.